Riccardo Libero Inviato 4 Settembre Segnala Inviato 4 Settembre Ciao a tutti, mi presento: sono Riccardo e scrivo in questo forum perché nella mia Clubman del 2016 il climatizzatore bizona sul lato passeggero non funziona ( esce aria calda ). Nel lato guidatore tutto funziona correttamente. Volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi del genere e come ha risolto, grazie.
Riccardo Libero Inviato 30 Settembre Autore Segnala Inviato 30 Settembre Il guasto è dato da un alberino spezzato all'interno del blocco condizionatore: purtroppo i ricambi non esistono e il pezzo è fuso assieme. Risulta quindi molto difficile anche provare a costruirsi il pezzo, montarlo e farlo funzionare. L'unica possibilità è stata quindi sostituire il blocco completo con i costi che ne conseguono.
wwleone Inviato 30 Settembre Segnala Inviato 30 Settembre E' il "problema" della globalizzazione commerciale generale: meglio sostituire che riparare è la nuova filosofia del consumismo moderno.
Rogerfederer Inviato Martedì alle 09:01 Segnala Inviato Martedì alle 09:01 Ciao a tutti come da oggetto da qualche giorno sulla mia vettura - dotata di clima automatico bi-zona - il riscaldamento lato DX funziona 1 volta si ed 1 no, nel senso che quando si manifesta il problema dal lato destro a riscaldamento acceso esce aria fredda. Poi magari spegnendo auto per una sosta e riavviando dopo 5 minuti tutto funziona regolarmente sia a SX che a DX. In sintesi problema presente ma che si manifesta in modalità più o meno casuale (o per lo meno finora non sono riuscito a replicarlo volontariamente). Il Climatizzatore in modalità ON rinfresca invece perfettamente da entrambi i lati a temperatura impostata per fresco (16/18°). Alzando la temperatura per riscaldare (sempre in modalità Clima ON) a SX scalda a DX no. Qualcuno ha già riscontrato il medesimo problema e/o ha idea di quale potrebbe essere la causa ? Grazie
Messaggi raccomandati