Vai al contenuto

Runflat solo un asse…atroce dubbio


0101OSX

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti ho un grosso dubbio su un cambio gomme che dovrei fare forzatamente a breve, sostanzialmente per colpa delle nostre bellissime strade ho rovinato una gomma (primo equipaggiamento goodyear astmetric 3 runflat) , ora sto cercando di farmela rimborsare dall’assicurazione del Comune però già che c’ero volevo cambiare due gomme sull’asse e metterle normali perché ho visto che sono veramente costose le runflat, inoltre essendo più rigide sulle nostra buche credo siano anche più delicate. Il dubbio che mi hanno messo però è che praticamente un gommista mi ha detto che mischiare due gomme RUNFLAT con due normali sulla stessa macchina secondo lui pregiudica di molto la stabilità dell’auto e addirittura non vorrebbe neanche montarmele mentre un altro gommista dice che sono cazzate che non c’è nessun problema.

 

Se avete consigli pareri o esperienze in merito mi aiuteresti molto nella scelta . Anche perché se metto la stessa gomma alla prossima buca ci sono di nuovo queste goodyear costano 250) a gomma non dico di mettere una cinesata ma neanche una cosa così costosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo proprio che diventi pericolosa, perà avendo sicuramente una spalla con un rigidezza diversa il comportameto potrebbe essere molto diverso tra i 2 assi.

Se è una cosa provvisoria di un paio di mesi potresti anche rischiarla, altrimenti eviterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte, preciso che purtroppo non sarebbe una cosa momentanea ma definitiva. Le gomme buone attualmente sono all’80% quindi praticamente nuove. dovrei cambiarne una sola in quanto prendendo una buca ha ceduto alla carcassa e ha fatto la bolla.

Questa domanda deriva dal fatto appunto che mi toccherebbe spendere 250 € più montaggio per rimettere la Goodyear che era già installata come primo equipaggiamento in modo da avere tutte e quattro le gomme uguali e ripristinarne la funzionalità , la cosa però mi scassa alquanto perché io se le gomme si fossero usurate normalmente li avrei cambiate con 4 hankook Venus normali, in quanto so già che con le strade terribili che abbiamo per non dire altro sicuramente finisce che devi cambiare un’altra gomma perché si squarcerà in qualche buca e vado avanti così a spendere migliaia di euro perché i comuni non hanno voglia di aggiustare le strade, già abbiamo una dimensione delle ruote scomoda per le nostre strade avere inoltre delle gomme dal costo di 250 € l’una diciamo che la cosa è poco sostenibile.

sono molto combattuto perché da un lato cambiare quattro gomme significherebbe spendere un sacco di soldi senza motivo e buttare via 3 gomme buone in ottimo stato (oppure provare a venderle anche se la vedo un po’ grigia), l’alternativa è sostituire una gomma sola ripristinando La configurazione originale, ma al prossimo danneggiamento ci siamo di nuovo stesso dubbio di prima perché sicuramente con 18 pollici non ci arriva a consumarle tutte si romperanno per qualche buca strana. Per l’inverno per fortuna ho le invernali da 17 pollici

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
52 minuti fa, MINIco007 ha scritto:.


sì questa sarebbe una strada percorribile solo che alla fine potrei vendere solo due gomme perché non penso che la terza gomma se la compri qualcuno. di solito si vendono almeno in coppia, dovrei metterle su eBay e siti vari e vedere se riesco a venderle

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...