Vai al contenuto

Veleggiamento


Cesare66

Messaggi raccomandati

Ciao  sul manuale c'è scritto che la mia MINI ha la funzione veleggiamento.  Ma come si attua? Loro dicono che basta staccare il piede dell'acceleratore,  ma se lo fai l'auto praticamente frena...? Boh.  Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. @Cesare66 Topic spostato nella sezione della tua auto. 
Immagino che il veleggio avvenga con una modalità particolare di guida e gestione cambio. Non conoscendo le modalità della tua auto immagino che ora sia impostata in una modalità che al rilascio dell’acceleratore recupera energia per la parte ibrida se presente. Nel manuale non parla della modalità da utilizzare per il veleggio?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La modalità veleggio di solito funziona quando si rilascia l'acceleratore e l'auto mette in automaticamente in folle.

Bisogna solo capire se è presente in tutte le modalità o solo in green. Ad esempio sul Bmw di mio papà si attiva solo in green.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, anche sulla nuova Countryman dovrebbe funzionare allo stesso modo, levi il piede dal gas e la macchina va praticamente in folle. 

A seconda della velocità, pendenza della strada ecc. la sensazione è a volte quella di un effettivo veleggio (con la velocità che cala molto piano) mentre in altri casi il rallentamento è più avvertibile.

 

Quello che non ho mai capito è se con questa funzione l' energia viene usata per ricaricare la batteria o se viene dispesa e basta. Su BMW mi pare caricasse la batteria (sul quadro strumenti c'era l' indicatore azzurro con il simbolo della batteria).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato in autostrada e la vettura rallenta, venerdì al ritorno proverò a metterla in Green e vediamo, ho dei dubbi .

Ad ogni modo veleggiamento o meno , questa vettura mi sorprende a livello consumi 

 291 km e 15 Km/l. In pratica come la precedente c3 aircross. Non male

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...