mais Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto Buongiorno. Il sito ricambi.MINI.it mi da due opzioni OEM 13727529261 che sarebbe quello in foto oppure oem 13721477840 il classico rettangolare. Posso montare ambedue sulla MINI R50 prerest del 2003? 1
Fabry Geims Din Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto Quello giusto è quello in foto: io avevo preso un BMC anche perché l'originale era andato...
Matte 6464 Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto quello in foto è della rest, sulla pre rest va montato quello rettangolare classico 1 1
Fabry Geims Din Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto MI arrendo anche perché ho poca memoria...
Fabry Geims Din Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto 1 ora fa, Fabry Geims Din ha scritto: Quello giusto è quello in foto: io avevo preso un BMC anche perché l'originale era andato... Non vorrei aver dato una notizia sbagliata
mais Inviato 29 Agosto Autore Segnala Inviato 29 Agosto mi era venuto il dubbio... la forma è diversa 1
Fabry Geims Din Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto Abbi pazienza: verifica ancora guardando sulla baia (eBay) e/o chiedendo a chi ne sa di più specialmente qui.. @Vam per esempio è un altro, ma ho visto che ti hanno già risposto
Fabry Geims Din Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto Ho verificato anch'io temo di aver toppato...potrei chiedere all'attuale proprietario della MIA MINI
Matte 6464 Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto lo capisci anche senza smontare il coperchio filtro perchè PRE REST è rettangolare anche la scatola filtro Codice filtro 13721477840 REST ha il coperchio più piccolo con la stessa forma del filtro Codice filtro 13727529261 1
mais Inviato 29 Agosto Autore Segnala Inviato 29 Agosto (modificato) certo, cambia la scatola del filtro. grazie mille cambia nulla a livello di efficienza? Modificato 29 Agosto da mais 1
Matte 6464 Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto esattamente, ma almeno riesci a capire quale è quello corretto senza dover per forza smontarlo 1
Fabry Geims Din Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto 38 minuti fa, mais ha scritto: certo, cambia la scatola del filtro. grazie mille cambia nulla a livello di efficienza? Col BMC rispetto all'originale o tra i due filtri come dimensioni? Non so se le due scatole siano intercambiabili
Gabry Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto (modificato) Ciao! L'unico vantaggio di un filtro sportivo tipo BMC è il suono e basta, tipo sulla mia Cooper si sente molto di più il suono del turbo, le prestazioni sono le stesse, però mi piace il risultato e quindi sono contento dell'acquisto. Modificato 29 Agosto da Gabry 2
marcello4895 Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto @maisLa R50 ha il debimetro? Se non lo ha il filtro sportivo fa guadagnare qualcosa, poca cosa. Sulla serie F con debimetro hai solo il vantaggio di acquistarlo una sola volta… Ti consiglio di comprare quello senza manutenzione, tipo Sprintfilter, il BMC va oliato… il kit pulizia costa, allora meglio l’originale in carta. 2
Matte 6464 Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto a livello di efficienza credo siano identici, credo sia stata una modifica della forma dell'airbox per questione di spazi e supporti. i filtri non sono intercambiabili, in base alla scatola filtro che hai devi montare quello con la forma dedicata. Le scatole filtro credo si possano cambiare senza problemi ma una spesa inutile direi. Come ti han detto gli altri se devi cambiare cambialo con uno in cotone lavabile e risparmi sulla manutenzione futura, ovviamente ogni tot km devi cmq smontarlo lavarlo per bene e oliarlo nuovamente altrimenti peggiori solo la situazione. @marcello4895 no la R50 non ha debimetro quindi qualcosina migliora ma niente di che. 2
Gabry Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto Leggendo sul web montando il filtro sportivo sulla r50 sarebbe come avere l airbox jcw che era optional e ora e introvabile, cosi dicono... 1
Maxxi71 Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto Ciao Ragazzi , anche io la penso come Marcello @marcello4895 perchè se devi cambiare filtro aria meglio mettere un Sprintfilter [ senza manutenzione ] ovvero lo togli e lo pulisci con la pistola dell'aria , il BMC va tirato giu' pulito e oliato ogni Tot km , siccome da motociclista sulle mie moto il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato lo Sprintfilter perchè sarebbe troppo debole di struttura ,dice di averne montati e dopo aver controllato dopo soli 5000 km averli trovati crepati o rotti, mi domandavo se c'era qualcuno che li ha montati in particolare sulla serie F, come si trova , lo consiglierebbe ? 1
Gabry Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto Ciao Maxi, non si potrebbe tecnicamente parlare di f56 in questo post perche è per le r50, dovresti aprirne uno nella sezione f56
marcello4895 Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto 9 minuti fa, Maxxi71 ha scritto: Ciao Ragazzi , anche io la penso come Marcello @marcello4895 perchè se devi cambiare filtro aria meglio mettere un Sprintfilter [ senza manutenzione ] ovvero lo togli e lo pulisci con la pistola dell'aria , il BMC va tirato giu' pulito e oliato ogni Tot km , siccome da motociclista sulle mie moto il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato lo Sprintfilter perchè sarebbe troppo debole di struttura ,dice di averne montati e dopo aver controllato dopo soli 5000 km averli trovati crepati o rotti, mi domandavo se c'era qualcuno che li ha montati in particolare sulla serie F, come si trova , lo consiglierebbe ? Ti rispondo ma siamo un pò OT... Questa foto l'ho fatta alcuni giorni fa prima di pulirlo, in pratica ha quasi due anni e 22000km, come puoi vedere non ha nessun problema strutturale, ho avuto il BMC su 595 per 7 anni nessun problema. Continuamo qui se hai altre domande. 1
Maxxi71 Inviato 29 Agosto Segnala Inviato 29 Agosto Scusate e Grazie Marcello @marcello4895 mi sembra perfetto ! PS - Marcello ti chiedo una cosa nel discussione dedicata.
Matte 6464 Inviato 30 Agosto Segnala Inviato 30 Agosto 12 ore fa, Gabry ha scritto: Leggendo sul web montando il filtro sportivo sulla r50 sarebbe come avere l airbox jcw che era optional e ora e introvabile, cosi dicono... L'airbox jcw per cooper cambiava solo nel coperchio, anche li c'era per PRE-REST e per REST. La forma sembra quella del REST, ma in base al modello in realtà sotto monta filtro rettangolare o tagliato. Oltre a montare filtro in cotone oleato aveva anche un secondo mini filtro che prrende l'aria dal vano del servofreno per far sentire in abitacolo ancora di più il suono del motore, che è quel tubo nero rigido che passa a lato della batteria. quindi si montare il foltro a pannello era come montare il filtro JCW a livello di prestazioni 2
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