Vai al contenuto

filtro dell'aria


mais

Messaggi raccomandati

Buongiorno. Il sito ricambi.MINI.it mi da due opzioni OEM 13727529261 che sarebbe quello in foto oppure oem 13721477840 il classico rettangolare. Posso montare ambedue sulla MINI R50 prerest del 2003?

h-preview.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, mais ha scritto:

certo, cambia la scatola del filtro. grazie mille

cambia nulla a livello di efficienza?

Col BMC rispetto all'originale o tra i due filtri come dimensioni? Non so se le due scatole siano intercambiabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

L'unico vantaggio di un filtro sportivo tipo BMC è il suono e basta, tipo sulla mia Cooper si sente molto di più il suono del turbo, le prestazioni sono le stesse, però mi piace il risultato e quindi sono contento dell'acquisto. 😄 

Modificato da Gabry
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@maisLa R50 ha il debimetro?

Se non lo ha il filtro sportivo fa guadagnare qualcosa, poca cosa.

Sulla serie F con debimetro hai solo il vantaggio di acquistarlo una sola volta…

Ti consiglio di comprare quello senza manutenzione, tipo Sprintfilter, il BMC va oliato… il kit pulizia costa, allora meglio l’originale in carta.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a livello di efficienza credo siano identici, credo sia stata una modifica della forma dell'airbox per questione di spazi e supporti.

 

i filtri non sono intercambiabili, in base alla scatola filtro che hai devi montare quello con la forma dedicata.

Le scatole filtro credo si possano cambiare senza problemi ma una spesa inutile direi.

Come ti han detto gli altri se devi cambiare cambialo con uno in cotone lavabile e risparmi sulla manutenzione futura, ovviamente ogni tot km devi cmq smontarlo lavarlo per bene e oliarlo nuovamente altrimenti peggiori solo la situazione.

@marcello4895 no la R50 non ha debimetro quindi qualcosina migliora ma niente di che.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi , anche io la penso come Marcello @marcello4895 perchè se devi cambiare filtro aria meglio mettere un Sprintfilter  [ senza manutenzione ] ovvero lo togli e lo pulisci con la pistola dell'aria , il BMC va tirato giu' pulito e oliato ogni Tot km , siccome da motociclista sulle mie moto il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato lo Sprintfilter  perchè sarebbe troppo debole di struttura ,dice di averne montati e dopo aver controllato dopo soli 5000 km averli trovati crepati o rotti, mi domandavo se c'era qualcuno che li ha montati in particolare sulla serie F, come si trova , lo consiglierebbe ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Maxxi71 ha scritto:

Ciao Ragazzi , anche io la penso come Marcello @marcello4895 perchè se devi cambiare filtro aria meglio mettere un Sprintfilter  [ senza manutenzione ] ovvero lo togli e lo pulisci con la pistola dell'aria , il BMC va tirato giu' pulito e oliato ogni Tot km , siccome da motociclista sulle mie moto il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato lo Sprintfilter  perchè sarebbe troppo debole di struttura ,dice di averne montati e dopo aver controllato dopo soli 5000 km averli trovati crepati o rotti, mi domandavo se c'era qualcuno che li ha montati in particolare sulla serie F, come si trova , lo consiglierebbe ?

Ti rispondo ma siamo un pò OT...

Questa foto l'ho fatta alcuni giorni fa prima di pulirlo, in pratica ha quasi due anni e 22000km, come puoi vedere non ha nessun problema strutturale, ho avuto il BMC su 595 per 7 anni nessun problema.

Continuamo qui se hai altre domande.

457023732_966578078491419_1748515631084563825_n.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Gabry ha scritto:

Leggendo sul web montando il filtro sportivo sulla r50 sarebbe come avere l airbox jcw che era optional e ora e introvabile, cosi dicono...

L'airbox jcw per cooper cambiava solo nel coperchio, anche li c'era per PRE-REST e per REST.
La forma sembra quella del REST, ma in base al modello in realtà sotto monta filtro rettangolare o tagliato.

Oltre a montare filtro in cotone oleato aveva anche un secondo mini filtro che prrende l'aria dal vano del servofreno per far sentire in abitacolo ancora di più il suono del motore, che è quel tubo nero rigido che passa a lato della batteria.

IMG_0785.jpg

 

quindi si montare il foltro a pannello era come montare il filtro JCW a livello di prestazioni

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...