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Inviato

Per quanto riguarda i diesel il 1.6 della r56 pre lci era un bmw-psa, il 1.6 delle r56 lci e delle country è un derivato dall'n47 bmw.

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Inviato (modificato)
Il 26/08/2024 at 22:30, Twin power turbo ha scritto:

Ma dai....l'ha appena messo in moto e dato uno sguardo velocissimo levando la calotta di plastica 😠

Modificato da Vam
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Inviato (modificato)
Il 27/08/2024 at 21:55, marcello4895 ha scritto:

 

SI VA BE.....allora chiariamo una cosa , anzi più di una :

1) io umilmente e sottolineo umilmente , sono iscritto a questo forum avendo un figlio con quest'auto ;

2) ho descritto il problema cercando un aiuto a gente che avendo quest'auto , ha esperienze in merito ; ma più che altro è un aiuto diciamo di gente che ha questo tipo di auto da anni e mi poteva dare qualche consiglio !!

3) ora te ne esci con : ops hai quest'auto , quando sai benissimo che auto ho ; e ci hai ucciso con la tua superbia che una countryman 1600D ha obbligatoriamente un motore Peugeot e solo una 2000 cc ha BMW ; CI SONO I POST A CORREDO. 

Ribadisco: motore 1600cc Peugeot, motore 2000cc BMW.

il tuo è 1600cc che motore sarà?!

4) all'altro fenomeno che dice che il mio meccanico è un fenomeno solo perchè ho dichiarato ( e lo confermo altre 300 volte ) che ha i controcazzi , SI E' VESTITO SUBITO DI CARATTERE , senza sapere un c.....o , ha voluto fare la battutina del c.....o riguardo alle navi ; qua non è una gara a chi ce l'ha più lungo ( e sta sicuro che vicino a lui sei il nulla cosmico ) ; è venuto in garage ha fatto mettere in moto all'amico che stava con lui , è mi ha sentenzionato che il motore si può riprendere e non è andato del tutto !! ma na roba di circa 1 minuto ; ho fatto na domanda velocissima , ma è BMW sto motore ?? e lui ha detto di no ; stop la cosa è durata 1 minuto circa perchè dove scappare ed ha rimandato il tutto a quando la poteva vedere " per bene " ; figurati se si metteva a vedere che motore aveva !!

5) ora bannatemi pure e chiudete il 3D perchè non mi interessa più nulla !!!

Modificato da Vam
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Inviato

@francy91Me ne esco con ops perché pensavo che avevi la R56, come ti stavi sbagliando te e il tuo meccanico posso sbagliarmi anch'io....mica posso sapere a memoria tutte le auto degli utenti, ho letto della cinghia a bagno d'olio che non c'entrava assolutamente nulla con la Mini e sono intervenuto, solo per quel motivo, rileggi i miei messaggi non ho mai associato la Countryman ai motori.

Ti spiego anche il perché, se scrivi da smartphone si vede solo il nome utente, non si vede altro....

Non ho ucciso nessuno con la mia superbia tanto meno offeso nessuno, tu invece con il tuo messaggio lo stai facendo, quindi insieme a @Twin power turbo sarei il nulla cosmico?

Ora che hai sparato a zero su tutti ti senti meglio?

 

 

 

PS: un moderatore quando scrive è un semplice utente, non esercita nessuna forma di potere, fa il moderatore quando sistema le discussioni, spostando i messaggio degli utenti in discussioni più adeguate, non hai idea il lavoro che c'è dietro ad un fourm, altrimenti non te ne uscivi un messaggio del genere.

 

 

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Inviato

Quoto @marcello4895, faccio anch'io il moderatore (su altro forum) e c'è molto da fare "dietro le quinte", te l' assicuro, quindi non puoi prenderla ( @francy91) solo perché Marcello non ricordava che auto avessi. 

Ciò detto, ri-esco dalla discussione,. saluti 

 

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Inviato
13 ore fa, francy91 ha scritto:

SI VA BE.....allora chiariamo una cosa , anzi più di una :

1) io umilmente e sottolineo umilmente , sono iscritto a questo forum avendo un figlio con quest'auto ;

2) ho descritto il problema cercando un aiuto a gente che avendo quest'auto , ha esperienze in merito ; ma più che altro è un aiuto diciamo di gente che ha questo tipo di auto da anni e mi poteva dare qualche consiglio !!

3) ora te ne esci con : ops hai quest'auto , quando sai benissimo che auto ho ; e ci hai ucciso con la tua superbia che una countryman 1600D ha obbligatoriamente un motore Peugeot e solo una 2000 cc ha BMW ; CI SONO I POST A CORREDO. 

Ribadisco: motore 1600cc Peugeot, motore 2000cc BMW.

il tuo è 1600cc che motore sarà?!

4) all'altro fenomeno che dice che il mio meccanico è un fenomeno solo perchè ho dichiarato ( e lo confermo altre 300 volte ) che ha i controcazzi , SI E' VESTITO SUBITO DI CARATTERE , senza sapere un c.....o , ha voluto fare la battutina del c.....o riguardo alle navi ; qua non è una gara a chi ce l'ha più lungo ( e sta sicuro che vicino a lui sei il nulla cosmico ) ; è venuto in garage ha fatto mettere in moto all'amico che stava con lui , è mi ha sentenzionato che il motore si può riprendere e non è andato del tutto !! ma na roba di circa 1 minuto ; ho fatto na domanda velocissima , ma è BMW sto motore ?? e lui ha detto di no ; stop la cosa è durata 1 minuto circa perchè dove scappare ed ha rimandato il tutto a quando la poteva vedere " per bene " ; figurati se si metteva a vedere che motore aveva !!

5) ora bannatemi pure e chiudete il 3D perchè non mi interessa più nulla !!!

 

Ma proprio per niente.

I diesel della country sono solo Bmw derivati dall'N47, che siano 1.6 o 2.0. I Bmw-Psa li montavano solo la 3 porte e la clubman pre lci.

 

Nessuno mette in dubbio che il tuo meccanico sia bravo, ma che in questo caso ha detto una cosa inesatta. Capita.

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Inviato

La mia di richiesta era relativa proprio al fatto che gli N47 se non vado errato, hanno la catena che collega pompa, e la distribuzione vera e propria a parte. 

 

Quindi ecco perché và in moto ma non circola olio, magari è mangiato parte dell' ingranaggio 

 

Inviato
23 ore fa, francy91 ha scritto:

SI VA BE.....allora chiariamo una cosa , anzi più di una :

1) io umilmente e sottolineo umilmente , sono iscritto a questo forum avendo un figlio con quest'auto ;

2) ho descritto il problema cercando un aiuto a gente che avendo quest'auto , ha esperienze in merito ; ma più che altro è un aiuto diciamo di gente che ha questo tipo di auto da anni e mi poteva dare qualche consiglio !!

3) ora te ne esci con : ops hai quest'auto , quando sai benissimo che auto ho ; e ci hai ucciso con la tua superbia che una countryman 1600D ha obbligatoriamente un motore Peugeot e solo una 2000 cc ha BMW ; CI SONO I POST A CORREDO. 

Ribadisco: motore 1600cc Peugeot, motore 2000cc BMW.

il tuo è 1600cc che motore sarà?!

4) all'altro fenomeno che dice che il mio meccanico è un fenomeno solo perchè ho dichiarato ( e lo confermo altre 300 volte ) che ha i controcazzi , SI E' VESTITO SUBITO DI CARATTERE , senza sapere un c.....o , ha voluto fare la battutina del c.....o riguardo alle navi ; qua non è una gara a chi ce l'ha più lungo ( e sta sicuro che vicino a lui sei il nulla cosmico ) ; è venuto in garage ha fatto mettere in moto all'amico che stava con lui , è mi ha sentenzionato che il motore si può riprendere e non è andato del tutto !! ma na roba di circa 1 minuto ; ho fatto na domanda velocissima , ma è BMW sto motore ?? e lui ha detto di no ; stop la cosa è durata 1 minuto circa perchè dove scappare ed ha rimandato il tutto a quando la poteva vedere " per bene " ; figurati se si metteva a vedere che motore aveva !!

5) ora bannatemi pure e chiudete il 3D perchè non mi interessa più nulla !!!

Hai descritto il tuo meccanico come fosse il Papa rivelandosi poi il contrario.... Questo é il motivo della mia risposta.A parte questo non voglio dilungarmi e andare ot altrimenti mi sgridano,giustamente.

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Inviato

Scusami se intervengo , ma per esperienza questo motore può essere un vero mulo , ma al primo problema dimostra tutte le sue fragilità . 
Senza citare il fatto che il 1.6 su un’ auto pensante come l’r60 non è il massimo .

Inoltre per lavorarci bene bisogna praticamente smontare mezza auto e quindi conviene sempre rifare tutto…

 

Inviato

Ragazzi, inutile continuare...

Ha scritto che non gli interessa, che si può chiudere il 3D e bannarlo... Non credo risponderà 

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