Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti ! La mia MINI dopo tanti anni (forse troppi) di utilizzo ha iniziato a "consumare" un pò di olio; questo problema mi porta a doverlo controllare abbastanza frequentemente ma con l' astina che si ritrova il tutto diventa molto fastidioso. 

Volevo chiedere se qualcuno avesse un astina aftermarket da consigliarmi che sia di buona qualità e che renda meno tediosa l' operazione 😅

Inviato

Quella di cravenspeed è la migliore. L'avevo comprata (e rivenduta) per la mia ex MINI Cooper S R56 proprio per quel motivo.

Prova a guardare anche su aliexpress. 

Inviato

Alcuni esempi da verificare:

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 
7,81€ | Misurazione astina livello olio motore per auto Dip Stick righello olio Gadget per BMW MINI-Cooper R55 R56 R57-Cooper 1.6L 2007-2016 livello Gauge
https://a.aliexpress.com/_Eu6Z2O5

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 
9,79€ | Strumenti per immersione con astina di livello dell'olio motore per MINI -Cooper R55 R56 R57 per Cooper 1.6L 07-16 parti del motore in plastica di alluminio
https://a.aliexpress.com/_ExLJfdf

Inviato (modificato)
Il 18/08/2024 at 14:54, wwleone ha scritto:

Queste sono decisamente più abbordabili. Secondo te rischiano di rompersi o sono comunque di una qualità decente ? Purtroppo mai acquistato ricambi per auto su aliexpress  

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Inviato

Per il costo richiesto non rischi poi molto...

Pochi € e un po' di tempo di attesa e potrai verificare il prodotto.

Inviato (modificato)
Il 19/08/2024 at 18:21, wwleone ha scritto:

Vi farò sapere com'è 😅 l' ho appena ordinato. 

Ne approfitto per chiedere un' info; l' olio va misurato a caldo o  a freddo ? Ho sempre sentito pareri discordanti 

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Inviato

A freddo dovrebbe essere tutto depositato nella coppa.

A motore (molto) caldo è troppo "liquido"

Nella serie F è consigliato di attendere qualche minuto dopo aver fatto una "giratina" di 1 mezz'oretta.

• Crea Nuovo...