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Inviato

Ciao a tutti ! La mia MINI dopo tanti anni (forse troppi) di utilizzo ha iniziato a "consumare" un pò di olio; questo problema mi porta a doverlo controllare abbastanza frequentemente ma con l' astina che si ritrova il tutto diventa molto fastidioso. 

Volevo chiedere se qualcuno avesse un astina aftermarket da consigliarmi che sia di buona qualità e che renda meno tediosa l' operazione 😅

 

Inviato

Quella di cravenspeed è la migliore. L'avevo comprata (e rivenduta) per la mia ex MINI Cooper S R56 proprio per quel motivo.

Prova a guardare anche su aliexpress. 

Inviato

Alcuni esempi da verificare:

 

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 
7,81€ | Misurazione astina livello olio motore per auto Dip Stick righello olio Gadget per BMW MINI-Cooper R55 R56 R57-Cooper 1.6L 2007-2016 livello Gauge
https://a.aliexpress.com/_Eu6Z2O5

 

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9,79€ | Strumenti per immersione con astina di livello dell'olio motore per MINI -Cooper R55 R56 R57 per Cooper 1.6L 07-16 parti del motore in plastica di alluminio
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Inviato (modificato)
Il 18/08/2024 at 14:54, wwleone ha scritto:

 

Queste sono decisamente più abbordabili. Secondo te rischiano di rompersi o sono comunque di una qualità decente ? Purtroppo mai acquistato ricambi per auto su aliexpress  

Modificato da Vam
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Inviato

Per il costo richiesto non rischi poi molto...

 

Pochi € e un po' di tempo di attesa e potrai verificare il prodotto.

Inviato (modificato)
Il 19/08/2024 at 18:21, wwleone ha scritto:

 

Vi farò sapere com'è 😅 l' ho appena ordinato. 

Ne approfitto per chiedere un' info; l' olio va misurato a caldo o  a freddo ? Ho sempre sentito pareri discordanti 

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Inviato

A freddo dovrebbe essere tutto depositato nella coppa.

A motore (molto) caldo è troppo "liquido"

 

Nella serie F è consigliato di attendere qualche minuto dopo aver fatto una "giratina" di 1 mezz'oretta.

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Buonasera a tutti,

possiedo una MINI One del 2010 e ho sempre avuto problemi a leggere il livello dell' olio per colpa di quell' astina discutibile. 

Mesi fa ordinai un' astina da aliexpress (copia di quella della cravenspeed) per MINI R56 (che dovrebbe essere la mia) ma alla fine mai usata poichè parecchi cm più lunga rispetto all' altra che dovrebbe essere originale. 

Essendomi un pò rassegnato alla fine ho continuato a usare la solita e a tirare le solite bestemmie. 

Nelle ultime settimane, avendo avuto di nuovo problemi con l'olio motore, mi è venuto un dubbio; qual' è quella corretta ? 

La MINI all' epoca la comprai usata quindi non posso essere sicuro al 100% che quell' astina sia originale. Il motore dovrebbe essere N12. 

Qualcuno sa consigliarmi o ha avuto esperienze simili ? 

 

Grazie in anticipo 

Inviato

@fede2265 Topic unito.

Continua pure nella discussione che avevi già aperto per lo stesso argomento, grazie.

Fossi in te andrei in BMW e la farei ordinare con il tuo numero di telaio.

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