Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

La cosa che non mi convince di piu della nuova MINI è il peso, rispetto alle f56 sono diventate pesanti, la nuova cooper pesa quasi 150kg in piu, si arriva quasi a 1300kg per un auto di 3.8 metri, molto piccola rispetto alle altre che circolano per strada...

Una f56 cooper automatica con i cerchi da 18 a secco pesava 1115kg (peso rilevato da alvolante durante la prova....)

Modificato da Gabry
Inviato

Interessante questa osservazione, mi porta a pensare a due possibili motivazioni:

 

- la prima che la versione provata da alvolante sia stata in qualche modo alleggerita per avere risultati migliori, non è una novità nel campo le versioni di prova non sono mai le stesse che vengono vendute;

- la seconda è che abbiano aggiunto 150kg di plastica? di lamiere? di nuove parti motore? cioè 150kg di cosa? 

Inviato

Cambio automatico/manuale? Cerchi di dimensioni diverse? Dimensioni aumentate sicuramente anche questo incide.

Inviato

Ciao, ho controllato bene sulle specifiche la nuova cooper C pesa a secco 1335kg, la F56 sul manuale di istruzioni versione super base manuale pesa 1055kg circa, secondo me il peso in piu è dato da una migliore insonorizzazione, piu sensori, optional, cambio automatico...

Io non l ho ancora provata quella nuova, ma secondo me appesantire cosi tanto un auto peggiora la guida, la f56 Cooper manuale per essere un auto moderna è un peso piuma in confronto 😀

La MINI deve essere una macchina leggera come lo è sempre stata... 

Come dimensioni è qualche cm piu lunga della f56 pre lci

Inviato

Purtroppo dovete scordarvi le auto di una volta, Mini compresa. La Mini, già con la serie F si è ingentilita, semplicemente per vendere. Il cliente finale, quello che fa fare numeri, non siamo noi appassionati che scrivono qui, ma chi vuole una Mini stilosa ed al tempo stesso “comoda”… ricordiamoci anche che il mercato italiano è nulla ormai se confrontato al mercato estero dove si fanno ormai i veri guadagni e possiamo quindi capire certe scelte che a noi non vanno giù.

Inviato (modificato)

Eh si lo so Vam, è la verità, però loro dovrebbbero imporsi, e dire vuoi la MINI? È cosi punto, non ti va bene compri un altra auto... è inultile pretendere che la MINI possa essere un auto comoda non lo sara mai.

Vedere il proprio marchio preferito appiattrsi cosi è veramente brutto...

 

Modificato da Gabry
Inviato

Capisco benissimo, ma con le passioni non si sopravvive più al giorno d’oggi, si sopravvive con i numeri. Lo vediamo e lo leggiamo ogni giorno cosa sta succedendo nell’automotive… Mini se vuole sopravvivere non può pensare di esimersi dal fare come le altre Case costruttrici e continua così vi sarà poco da esser tranquilli…

Inviato

Un altra cosa che ho notato è che la personalizzazione si è super limitata immagino per contenere i costi, non ci sono piu le calotte colorate con le union jack, decalcomanie per il tetto... tappetini personalizzati... si e persa anche quella parte di personalizzazione 

Inviato
19 minuti fa, Gabry ha scritto:

Un altra cosa che ho notato è che la personalizzazione si è super limitata immagino per contenere i costi, non ci sono piu le calotte colorate con le union jack, decalcomanie per il tetto... tappetini personalizzati... si e persa anche quella parte di personalizzazione 

 

Con le varie generazioni le personalizzazioni sono sempre state meno.

Probabilmente oltre che per un motivo di costi anche la clientela è cambiata, e non le richiede più.

  • Like 1
Inviato

Guardate che le personalizzazioni ci sono ancora, si possono acquistare come accessori da installare a parte e quindi con maggiori costi per il cliente, è un'altra scelta commerciale per massimizzare i profitti come lo è stato la scelta di racchiudere molti accessori in pacchetti prestabiliti e non modificabili.

L'obbiettivo finale è spremere il più possibile dal cliente facendo leva sulla passione del marchio..

  • Like 1
Inviato
Il 24/9/2024 at 12:00, cippy ha scritto:

Con lo scarico in vista a mio avviso il posteriore migliora di molto

457153685_18451556167044933_4151116649495787178_n.jpg

 

Identica alla mia! Grazie Cippy per queste foto, cercavo esattamente una soluzione per lo scarico della nuova Cooper S. Top!

Inviato

Era solo questione di tempo prima che i produttori di scarichi adottassero questa soluzione.

Pian piano arriveranno tutti con varie soluzioni.

Inviato
Il 1/10/2024 at 14:17, cippy ha scritto:

Era solo questione di tempo prima che i produttori di scarichi adottassero questa soluzione.

Pian piano arriveranno tutti con varie soluzioni.

 

Ho sentito MILLTEK. La cosa abbastanza strana è che sostengono che il paraurti sport con il foro di uscita centrale e la placca rossa sia un pezzo OEM ufficiale da concessionaria. Loro vendono solo lo scarico.

 

In Italia non esiste ancora un catalogo accessori degno di questo nome per le nuove.

Inviato

L’auto è appena uscita quindi pian piano tutti in fornitori a la casa madre stessa arriveranno. È sempre stato così per tutte le Mini dalla serie R in poi…

Inviato

Può essere che sia quello che monterà la futura Jcw.

Magari adesso non è ancora in vendita al pubblico, ma loro che sono un'azienda famosa con conoscenze sono riusciti a metterci le mani prima.

Del resto anche io ai tempi avevo a casa le pinze Jcw della f56 a Novembre, ma la Jcw fù ordinabile in conce verso Marzo/Aprile.

Inviato

Ciao, avrà solo quei fari posteriori, non ci saranno quelli nuovi per una questione di riduzione costi dato che ne venderanno poche

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Hanno riciclato l idea delle vecchie pinze jcw della r53 e della gp1 che avevano 1 pistone solo ed erano rosse, so che esistono anche nere quelle nuove




×
×
  • Crea Nuovo...