cippy Inviato 24 Settembre Autore Segnala Inviato 24 Settembre Con lo scarico in vista a mio avviso il posteriore migliora di molto 2
Gabry Inviato 24 Settembre Segnala Inviato 24 Settembre (modificato) La cosa che non mi convince di piu della nuova MINI è il peso, rispetto alle f56 sono diventate pesanti, la nuova cooper pesa quasi 150kg in piu, si arriva quasi a 1300kg per un auto di 3.8 metri, molto piccola rispetto alle altre che circolano per strada... Una f56 cooper automatica con i cerchi da 18 a secco pesava 1115kg (peso rilevato da alvolante durante la prova....) Modificato 24 Settembre da Gabry
MF4 Inviato 25 Settembre Segnala Inviato 25 Settembre Interessante questa osservazione, mi porta a pensare a due possibili motivazioni: - la prima che la versione provata da alvolante sia stata in qualche modo alleggerita per avere risultati migliori, non è una novità nel campo le versioni di prova non sono mai le stesse che vengono vendute; - la seconda è che abbiano aggiunto 150kg di plastica? di lamiere? di nuove parti motore? cioè 150kg di cosa?
Vam Inviato 25 Settembre Segnala Inviato 25 Settembre Cambio automatico/manuale? Cerchi di dimensioni diverse? Dimensioni aumentate sicuramente anche questo incide.
Gabry Inviato 25 Settembre Segnala Inviato 25 Settembre Ciao, ho controllato bene sulle specifiche la nuova cooper C pesa a secco 1335kg, la F56 sul manuale di istruzioni versione super base manuale pesa 1055kg circa, secondo me il peso in piu è dato da una migliore insonorizzazione, piu sensori, optional, cambio automatico... Io non l ho ancora provata quella nuova, ma secondo me appesantire cosi tanto un auto peggiora la guida, la f56 Cooper manuale per essere un auto moderna è un peso piuma in confronto La MINI deve essere una macchina leggera come lo è sempre stata... Come dimensioni è qualche cm piu lunga della f56 pre lci
Vam Inviato 25 Settembre Segnala Inviato 25 Settembre Purtroppo dovete scordarvi le auto di una volta, Mini compresa. La Mini, già con la serie F si è ingentilita, semplicemente per vendere. Il cliente finale, quello che fa fare numeri, non siamo noi appassionati che scrivono qui, ma chi vuole una Mini stilosa ed al tempo stesso “comoda”… ricordiamoci anche che il mercato italiano è nulla ormai se confrontato al mercato estero dove si fanno ormai i veri guadagni e possiamo quindi capire certe scelte che a noi non vanno giù.
Gabry Inviato 25 Settembre Segnala Inviato 25 Settembre (modificato) Eh si lo so Vam, è la verità, però loro dovrebbbero imporsi, e dire vuoi la MINI? È cosi punto, non ti va bene compri un altra auto... è inultile pretendere che la MINI possa essere un auto comoda non lo sara mai. Vedere il proprio marchio preferito appiattrsi cosi è veramente brutto... Modificato 25 Settembre da Gabry
Vam Inviato 25 Settembre Segnala Inviato 25 Settembre Capisco benissimo, ma con le passioni non si sopravvive più al giorno d’oggi, si sopravvive con i numeri. Lo vediamo e lo leggiamo ogni giorno cosa sta succedendo nell’automotive… Mini se vuole sopravvivere non può pensare di esimersi dal fare come le altre Case costruttrici e continua così vi sarà poco da esser tranquilli…
Gabry Inviato 25 Settembre Segnala Inviato 25 Settembre Un altra cosa che ho notato è che la personalizzazione si è super limitata immagino per contenere i costi, non ci sono piu le calotte colorate con le union jack, decalcomanie per il tetto... tappetini personalizzati... si e persa anche quella parte di personalizzazione
Gabry Inviato 25 Settembre Segnala Inviato 25 Settembre Quindi se vogliamo riassumere questa cosa con una frase si può dire che hanno venduto l anima al diavolo
cippy Inviato 25 Settembre Autore Segnala Inviato 25 Settembre 19 minuti fa, Gabry ha scritto: Un altra cosa che ho notato è che la personalizzazione si è super limitata immagino per contenere i costi, non ci sono piu le calotte colorate con le union jack, decalcomanie per il tetto... tappetini personalizzati... si e persa anche quella parte di personalizzazione Con le varie generazioni le personalizzazioni sono sempre state meno. Probabilmente oltre che per un motivo di costi anche la clientela è cambiata, e non le richiede più. 1
MF4 Inviato 25 Settembre Segnala Inviato 25 Settembre Guardate che le personalizzazioni ci sono ancora, si possono acquistare come accessori da installare a parte e quindi con maggiori costi per il cliente, è un'altra scelta commerciale per massimizzare i profitti come lo è stato la scelta di racchiudere molti accessori in pacchetti prestabiliti e non modificabili. L'obbiettivo finale è spremere il più possibile dal cliente facendo leva sulla passione del marchio.. 1
Vam Inviato 25 Settembre Segnala Inviato 25 Settembre Quoto al 100% e mi ripeto, è così per tutti i Marchi ormai.
TheDankan Inviato 1 Ottobre Segnala Inviato 1 Ottobre Il 24/9/2024 at 12:00, cippy ha scritto: Con lo scarico in vista a mio avviso il posteriore migliora di molto Identica alla mia! Grazie Cippy per queste foto, cercavo esattamente una soluzione per lo scarico della nuova Cooper S. Top!
cippy Inviato 1 Ottobre Autore Segnala Inviato 1 Ottobre Era solo questione di tempo prima che i produttori di scarichi adottassero questa soluzione. Pian piano arriveranno tutti con varie soluzioni.
TheDankan Inviato 3 Ottobre Segnala Inviato 3 Ottobre Il 1/10/2024 at 14:17, cippy ha scritto: Era solo questione di tempo prima che i produttori di scarichi adottassero questa soluzione. Pian piano arriveranno tutti con varie soluzioni. Ho sentito MILLTEK. La cosa abbastanza strana è che sostengono che il paraurti sport con il foro di uscita centrale e la placca rossa sia un pezzo OEM ufficiale da concessionaria. Loro vendono solo lo scarico. In Italia non esiste ancora un catalogo accessori degno di questo nome per le nuove.
Vam Inviato 3 Ottobre Segnala Inviato 3 Ottobre L’auto è appena uscita quindi pian piano tutti in fornitori a la casa madre stessa arriveranno. È sempre stato così per tutte le Mini dalla serie R in poi…
cippy Inviato 3 Ottobre Autore Segnala Inviato 3 Ottobre Può essere che sia quello che monterà la futura Jcw. Magari adesso non è ancora in vendita al pubblico, ma loro che sono un'azienda famosa con conoscenze sono riusciti a metterci le mani prima. Del resto anche io ai tempi avevo a casa le pinze Jcw della f56 a Novembre, ma la Jcw fù ordinabile in conce verso Marzo/Aprile.
marcello4895 Inviato 9 Ottobre Segnala Inviato 9 Ottobre In arrivo la versione F67, in arrivo anche la possibilità per molti di montare i fari posteriori della F67 sulla F55-56-57…. Anche la maniglia portellone!
Gabry Inviato 9 Ottobre Segnala Inviato 9 Ottobre Ciao, avrà solo quei fari posteriori, non ci saranno quelli nuovi per una questione di riduzione costi dato che ne venderanno poche
Vam Inviato 9 Ottobre Segnala Inviato 9 Ottobre Beh se qualcuno volesse fare un upgrade su F56 è ottimo saperlo.
cippy Inviato 23 Ottobre Autore Segnala Inviato 23 Ottobre Foto della nuova jcw https://www.dailyrevs.com/listings/2025-mini-john-cooper-works?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTAAAR38qNU_l9AcD2upiJ-KERnx0E_Z3Sx-3ZhghpmrJLGXWkeN6USq8HIZSMg_aem_xmeua1RDkQYWR0nkBxC4mg Vorrei far notare le pinze della cooper s verniciate di rosso, mamma mia come è caduta in basso mini
Gabry Inviato 23 Ottobre Segnala Inviato 23 Ottobre Hanno riciclato l idea delle vecchie pinze jcw della r53 e della gp1 che avevano 1 pistone solo ed erano rosse, so che esistono anche nere quelle nuove
Messaggi raccomandati