dap69 Inviato 17 Luglio 2024 Segnala Inviato 17 Luglio 2024 Ho una MINI f60 PHEV senza dotazione in origine di luci ambientali. Ho acquistato il trim (baffo cruscotto) con illuminazione a led rgb ed anche la plafoniera con il comando specifico, ho aggiunto i pannelli alle portiere e collegato i cablaggi ma i led non ne vogliono sapere di accendersi........qualcuno mi da un aiuto?
Vam Inviato 17 Luglio 2024 Segnala Inviato 17 Luglio 2024 @dap69 Topic Spostato nella sezione corretta. Non essendo il forum un social, ma un luogo di ritrovo per appassionati ci fa piacere leggere un saluto ed un grazie quando si apre un 3d di aiuto. Grazie
dap69 Inviato 17 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2024 (modificato) Hai ragione! Buongiorno a tutti e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi nell'impresa.... Modificato 17 Luglio 2024 da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente 1
Vam Inviato 17 Luglio 2024 Segnala Inviato 17 Luglio 2024 Figurati. A volte sono semplice dimenticanze dettate dalla fretta di scrivere. Io non riesco a le aiutarti, ma temo ci voglia una codifica per fare accettare la modifica, però attendiamo chi ne sa sicuramente più di me. 1
MF4 Inviato 18 Luglio 2024 Segnala Inviato 18 Luglio 2024 Come giustamente ha detto già @Vam per poter far funzionare il tutto c'è bisogno di codificare alcune centraline e modificare alcuni cablaggi per la plafoniera. 1
dap69 Inviato 19 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2024 Grazie MF4 ma credi che sia una cosa complessa? Dove posso reperire gli schemi di collegamento ed eventualmente prendere informazioni per il coding?
Vam Inviato 19 Luglio 2024 Segnala Inviato 19 Luglio 2024 Secondo me è meglio se vai a farlo fare da un professionista del settore.
dap69 Inviato 20 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2024 ma dove lo trovo tra Roma e Civitavecchia?
Fabry74 Inviato 28 Dicembre 2024 Segnala Inviato 28 Dicembre 2024 Salve, dap69, sei riuscito a risolvere e quanto hai speso? Ho appena comperato una MINI Countryman usata senza luci ambiente e volevo valutarne la post installazione. Grazie
marcello4895 Inviato 28 Dicembre 2024 Segnala Inviato 28 Dicembre 2024 @Fabry74Per citare usa la chiocciola altrimenti @dap69 non ha notifica. 1
dap69 Inviato 22 Gennaio Autore Segnala Inviato 22 Gennaio Il 28/12/2024 at 13:26, Fabry74 ha scritto: Salve, dap69, sei riuscito a risolvere e quanto hai speso? Ho appena comperato una MINI Countryman usata senza luci ambiente e volevo valutarne la post installazione. Grazie Nulla, ancora non ho fatto nulla, ho anche la plafoniera ed i pannelli con i led! Non so a chi rivolgermi.....
MF4 Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio @dap69 prova a chiedere a @ciaoroma se è in grado di farlo. Per il discorso schemi e la codifica, non è un problema mentre per il cablaggio va fatto ex novo, infine l'installazione non è difficile ma prende del tempo. 1
ciaoroma Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Grazie mille @MF4 per avermi citato @dap69 concordo con quanto scritto nel messaggio precedente da MF4, montare i pannelli e la plafoniera non è difficile, prende il tempo del smonta e rimonta con accuratezza... il tempo maggiore lo porta via fare tutto il cablaggio ex novo perché nella tua MINI manca. Alla fine, fatto tutto, va fatta la codifica per attivare la nuova funzione. C'è anche da prendere in considerazione la possibilità che i moduli led presenti sui pannelli che vorrai montare non siano compatibili con la tua MINI e saranno in caso da cambiare, nuovi in MINI costano circa 18 euro l'uno. Io sono di Roma.
Messaggi raccomandati