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Assetto sportivo e differenziale per MINI Cooper S r53


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Buongiorno ho una MINI Cooper S r53 pre-restyling leggermente preparata ma monta gli ammortizzatori e molle originali sostituite 10000km fa circa dal precedente proprietario.

Ho portato la macchina in pista e nonostante non sia per niente malaccio, volevo montare un Assetto completo Bilstein con anche un differenziale meccanico per migliorare l'auto.

Qualcuno ha esperienza con questo tipo di upgrade?

Volevo specificare che l'auto verrà usata al 90% per divertimento passi di montagna/pista.

  • Vam ha cambiato il titolo in Assetto sportivo e differenziale per MINI Cooper S r53
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Per ora sono orientato per un B12, ma sono pronto ad ascoltare le esperienze di chiunque ne abbia montato uno anche diverso

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Inviato (modificato)
53 minuti fa, cippy ha scritto:

ad esempio?

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
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Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.

Inviato

Almeno un regolabile lo metterei.

Senza andare sui top di gamma Kw e Bilstein clubsport, anche un bel ST con le piastre cambier non sarebbe male.

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grazie mille per le risposte. In questi mesi valuto ancora un pò e poi a dicembre spenderò la 13esima per poi montarli per la prossima stagione

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Per il differenziale già che ci sei fai frizione e cuscinetti… immagino non lo farai in BMW dove tirano giù tutto il cambio e lo sostituiscono che io sappia, ma comunque spero tu abbia una bella tredicesima… 😃

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Inviato

La tua MINI ha l'autobloccante? In ogni caso, almeno su strada, immagino che si senta parecchio la differenza...dipende anche dalla percentuale di bloccaggio e dal tipo di differenziale, certo

Inviato

ti confermo che si sente parecchio la differenza. ho avuto modo di guidare una cooper s r53 con l'autobloccante meccanico in uscita dalle curve ti scarica tremendamente meglio la potenza a terra oltre a perdonarti qualche cosa. Ovvio se si guida come degli animali ciao ma quello vale per ogni cosa 

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Inviato

io l'ho acquistata che già lo aveva, fatto con frizione e volano R56 + cuscinetti

non ne ho mai guidata una senza, di sicuro la mia grossi problemi a mettere a terra i 230cv non ne ha.... in curva ti tira dentro anzichè allargare...

 

la mia gtv 3.0 v6 24v è nata senza, abbiamo messo poi il Q2 alfa (che poi è un torsen..), in questo caso posso confermare la tangibile differenza in alcuni frangenti anche nell'utilizzo quotidiano allegro 

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