Vai al contenuto

Assetto sportivo e differenziale per MINI Cooper S r53


Davy23

Messaggi raccomandati

Buongiorno ho una MINI Cooper S r53 pre-restyling leggermente preparata ma monta gli ammortizzatori e molle originali sostituite 10000km fa circa dal precedente proprietario.

Ho portato la macchina in pista e nonostante non sia per niente malaccio, volevo montare un Assetto completo Bilstein con anche un differenziale meccanico per migliorare l'auto.

Qualcuno ha esperienza con questo tipo di upgrade?

Volevo specificare che l'auto verrà usata al 90% per divertimento passi di montagna/pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vam ha cambiato il titolo in Assetto sportivo e differenziale per MINI Cooper S r53

Per il differenziale già che ci sei fai frizione e cuscinetti… immagino non lo farai in BMW dove tirano giù tutto il cambio e lo sostituiscono che io sappia, ma comunque spero tu abbia una bella tredicesima… 😃

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti confermo che si sente parecchio la differenza. ho avuto modo di guidare una cooper s r53 con l'autobloccante meccanico in uscita dalle curve ti scarica tremendamente meglio la potenza a terra oltre a perdonarti qualche cosa. Ovvio se si guida come degli animali ciao ma quello vale per ogni cosa 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho acquistata che già lo aveva, fatto con frizione e volano R56 + cuscinetti

non ne ho mai guidata una senza, di sicuro la mia grossi problemi a mettere a terra i 230cv non ne ha.... in curva ti tira dentro anzichè allargare...

 

la mia gtv 3.0 v6 24v è nata senza, abbiamo messo poi il Q2 alfa (che poi è un torsen..), in questo caso posso confermare la tangibile differenza in alcuni frangenti anche nell'utilizzo quotidiano allegro 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...