Vai al contenuto

Gomme Countryman


francy91

Messaggi raccomandati

Buongiorno , è un po che non vi scoccio , mi sapreste consigliare la gomma più performante per la countryman 1600 D 2014 di mio figlio ?? e sopratutto che misura , sul libretto ce ne sono svariate e ignorantemente non riesco a capire quale ; premetto che ha sotto delle gomme made in china che non si capisce manco che misure hanno ; vi ringrazio per eventuali risposte !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve la foto del libretto dove sono indicate le misure omologate, non di quello che ha ora che potrebbe essere non corretta.

 

Nella mia vecchia R60 SD avevo queste:

 

Ruote a Libretto.jpg

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati non c’è problema . Se non vedo male quello che monti è un cerchio da 18” (nel caso di dubbio materialmente il diametro) e quindi la gomma corretta da montare dovrebbe essere la 225/45 R18.

Consiglio: cambiate le gomme cinesi prima possibile… 😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie !! sapresti/te consigliarmi un lotto " decente "  ??? per decente intendo buono e pure economico , o in alternativa solo buono 😉

 

mamma mia....sto vedendo alcune offerte nella mia zona , ma ci sono centinaia di marche tutte " strane " direi , le Pirelli costano un occhio e le ho escluse , per il resto non saprei proprio quale scegliere ( max spesa dove vorrei orientarmi sono 320/350 ) ma secondo me sempre da li arrivano ;  Rinken ??

https://www.tufanogomme.it/pneumatici-auto/?go=pneumatici#prezzi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non prenderei gomme di 3ª scelta ma rimarrei su almeno 2ª scelta:

Nankang, Barum, ecc. 

 ma devi salire di prezzo, altrimenti non riesci a rientrare su queste marche che garantiscono un minimo di tenuta di strada.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

auto del figlio => pneumatici di marca storica

 

fosse l'auto che guido io ancora ancora (ma non le metto neppure sulle mie auto robe strane, fatto una volta 20 anni fa e da allora mai più), ma l'auto che guida mio figlio ci metto solo pneumatici affidabili (parere personale chiaramente)

 

 

 

bridgestone continental dunlop firestone goodyear kleber michelin pirelli yokohama 

 

https://www.oponeo.it/cercare-i-pneumatici/s=1/estivi/t=1/auto/p=9/bridgestone,continental,dunlop,goodyear,michelin,pirelli,yokohama,firestone,kleber/r=1/225-45-r18

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo. 
Vi racconto questa, tanto di questo si parla.

Anni fa vado a ritirare la nuova 500 di mia moglie a Tradate, il concessionario mi aveva promesso gomme invernali montate al momento del ritiro e così avvenne. Esco, 3 curve e torno in concessionaria… l’auto non segue i movimenti del volante… gira in ritardo… gomme cinesi.

Torno in concessionaria immediatamente e mi faccio installare delle buone Kleber e l’auto finalmente gira… non oso pensare sul bagnato come avrebbe reagito con quelle gomme… 

Le gomme sono importanti, fondamentali, non lesinate quando 100/200€ possono fare la differenza  per la vostra sicurezza e quella altrui o di chi vi vuole bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Modello Hankook Evo3 S1 da 19" che ho nella F60 JCW e mi trovo bene.

 

Gli spazi di frenata ridotti se fatta con pneumatici buoni potrebbe far risparmiare in caso di tamponamento anche lieve.

 

Al momento dell'acquisto della mia F60 JCW mi hanno promesso in regalo delle M+S e per fortuna erano delle Goodyear da 19". Sono rimasto piacevolmente soddisfatto. 

 

Nella F56 JCW ho Yokohama da 18" e Pirelli M+S da 17" e sono entrambe OK.

 

Sempre scelto marche buone nella mia vita automobilistica: 

nella Pandina di 20y che rottamerò a breve (solo per il contributo) ho sempre montato gomme valide: Firestone, Kebler 4 stagioni e prima ancora Pirelli e altre ottime marche.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm....vi ringrazio tutti , memorizzo un pò di risposte e mi regolo di conseguenza !!

 

PS: giusto per......l'auto è poco sfruttata perchè mio figlio fa un lavoro che sta fuori per parecchi mesi all'anno , la prende poche volte in un anno anche se questo non è buon motivo per mettere ciofega sotto l'auto , però mettere , diciamo , gomme di marca un pò esose  è quasi sprecato , per questo volevo virare su qualcosa diciamo nella media !!

Saluti a tutti e buona domenica 

Ah....dimenticavo , qualcuno di buona pazienza potrebbe linkarmi dal sito che ho esposto su , qualcosa di decente per facilitarmi il compito ?? Grazie.

 

20 ore fa, Vam ha scritto:

Figurati. 😉👍🏻

Dai una occhiata qui:

https://www.oponeo.it/cercare-i-pneumatici/s=1/estivi/t=1/auto/r=1/225-45-r18

Nexen e Kuhmo sono valide alternative di classe media… costano un filo di più del tuo budget però vai sul sicuro. Mi raccomando contralla comunque bene che sia un cerchio da 18”.

 

Si confermo , so riuscito a vedere con precisione cosa montava : 225/45 R18 come intuito dall'amico Vam 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido solo in parte il discorso delle gomme cinesi ,anche perchè sono sempre i cinesi che stanno globalizzando tutto, che facciamo ,le varie DR, Evo, per dirne qualcuna di auto, che montano queste gomme, le buttiamo ?Lo stesso vale per le auto coreane ,asiatiche , e altro ,purtroppo per abbassare anche i costi mettono anche queste gomme  , diciamo economiche ,che hanno una durata anche limitata, vi ricordate le baru, ling long, londsail, ecc, bene ,2 di queste fanno pneumatici per aerei di linea, aggiungo, che ci sono aziende nuove in Turchia che stanno producendo altre marche di pneumatici tipo Gripmax, spesso compriamo gomme in base al nome,e paghiamo fior di euro anche per il nome, senza sapere che ci sono marche meno blasonate e lo stesso buone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi baso su mia esperienza tangibile e testata. Siccome non posso provare tutti i marchi e rischiare di buttar tempo e denaro preferisco andare sul sicuro e spendere qualcosa in più.

Sicuramente esisteranno marchi cinesi validi, ma siccome le gomme sono come le scarpe e preferisco provarle, vado avanti così personalmente. Poi liberi tutti di comprare ciò che si vuole.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come ho scritto prima il mio è un parere personale e per me gli pneumatici economici cinesi stanno bene sugli scaffali

e non è solo un discorso di consumo maggiore: il grip sul bagnato e la rumorosità sono sempre peggiori per questi prodotti e per me non c'è risparmio che tenga il questo senso

 

poi, è chiaro che c'è chi le compra altrimenti non sarebbero in vendita... ma sulle mie auto ed a maggior ragione su quella di figlio e moglie non le metto

 

Modificato da elio.rsvr
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto! 

In famiglia usiamo da sempre Michelin, qualche Bridgestone e, si consiglio di un amico, su un'auto che uso molto poco, Dunlop e niente "all season"; come ben dice Vanni, gli esperimenti sulle gomme preferisco non farli. Sono poche (pochissime) le persone delle quali mi fido e dalle quali accetterei consigli sulle gomme (o altro). 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Buongiorno , alla fine ho montato 4 gomme che il gommista mi ha garantito come ottime tant'è che mi ha fatto vedere che le monta lui e il figlio sulle loro auto , va be mo non ricordo nemmeno la marca ma non sono cinesi , gliele fa una fabbrica apposta ; le ho pagate 400 euro ;

 

omissis come concordato con l'autore.

 

Saluti

Modificato da wwleone
omissis
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...