Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
13 ore fa, Rogerfederer ha scritto:

Ma va, mi diverto di tanto in tanto come normale si faccia avendo un auto di questo tipo stop. NON un utilizzo da figlio di satana insomma, per rispondere alla tua domanda

che poi sarebbe giusto scannarla e fare anche un paio di mezzorette in pista ... se no meglio comprarsi una fiat una 60 se un'a tuo sportiva non regge un paio di mezzorette in pista all' anno, imho.
[mezzorette in pista, si intende senza dove fare il tempone e limare i decimi ... ma per divertimento]

Inviato

@k54 Ti racconto un aneddoto. Una decina di anni fa a un trackday a Monza parlavo con un proprietario di una Lamborghini che mi aveva detto che la prime volte che era andato in pista si era trovato molto male con i freni. Era andato in conce a lamentarsi, e la loro risposta è stata: "Ma non è un'auto per andare in pista."

• Sad 1
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Vedo che è un post vecchio, ma come è andata a finire la ricerca del guasto ? Credo di avere un problema simile..

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

alla fine ho fatto quello che mi era stato consigliato da @emiliof56 cioè ho sostituito tutto con olio 5w-40 con specifica BMW LL-04 (nello specifico ho usato Motul 8100 x-Clean Gen 2 5w-40).

A distanza di circa 2.200 km dal cambio dell'olio l’auto ha consumato 0 (zero) olio, cioè il CDB dà come indicazione ancora livello Max.

Per ora non canto vittoria e proseguo il monitoraggio ma mi sentirei di dire che lo 0W30 alla mia auto proprio non piaceva….

• Like 1
Inviato

Incrocia tutte le dita....😉

Lo 0W30 viene messo per ridurre i consumi di carburante e di conseguenza l'inquinamento... la casa madre ne suggerisce diversi nel libretto uso e manutenzione.

A dicembre avevo chiesto gentilmente se si poteva mettere il 5W30, si sono rifiutati dicendo che cambiandolo ogni anno non dovrei incorrere in problemi di consumo olio....

Secondo me hanno fusti di solo 0W30, quindi non mettono altro!

IMG_0977.png.5c6762fdb217684cdc90dcfa086ed4ac.png

• Like 1
Inviato (modificato)

mai cantare vittoria con le MINI 😰

(speriamo sia sufficiente il 5w40)

Modificato da k54
  • Like 1
Inviato
2 ore fa, marcello4895 ha scritto:

Incrocia tutte le dita....😉

Lo 0W30 viene messo per ridurre i consumi di carburante e di conseguenza l'inquinamento... la casa madre ne suggerisce diversi nel libretto uso e manutenzione.

A dicembre avevo chiesto gentilmente se si poteva mettere il 5W30, si sono rifiutati dicendo che cambiandolo ogni anno non dovrei incorrere in problemi di consumo olio....

Secondo me hanno fusti di solo 0W30, quindi non mettono altro!

A meno che non hanno cambiato il Bmw hanno solo una gradazione che è lo 0w30 per le Mini. Ai tempi avevano anche il 10w60 perchè andava nelle M.

• Crea Nuovo...