Vai al contenuto

Elaborazioni MINI JCW lci2


l3aratt

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sono neo proprietario di una MINI John Cooper Works del 2022. Avevo intenzione di farci fare diversi al motore (aspirazione, downpipe, rimozione dell’opf ecc) ma mi è stato detto da un rimappatore locale che ancora non è possibile intervenire sulle centraline in quanto non è ancora possibile sbloccarle. Tuttavia online e anche su questo forum trovo altre auto uguali alla mia e dello stesso anno con svariate modifiche dal motore all’impianto di scarico. Qualcuno sa darmi qualche dettaglio in merito a quello che si può fare e in che modo? 
 

p.s. nel caso qualcuno ne conoscesse, sono accettatissimi consigli su meccanici o rimappatori in zona Bologna/Modena specializzati su elaborazioni di questo tipo che possano essere in grado di soddisfare i miei interessi.

 

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

È vero, sono bloccate, ma si possono sbloccare tramite invio della centralina a FEMTO, in Finlandia, procedura che ormai richiede 3/4 giorni al massimo.

 

I risultati che si possono raggiungere in compenso sono ottimi.

 

 

Naturalmente questa procedura invalida la garanzia, ma eventualmente si può optare anche per un modulo aggiuntivo con risultati più modesti.

Modificato da emiliof56
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti sono nuovo!! Ho una Jcw 2023 con montato un ragazzon diretto Cat Back.

Ora vorrei, come tutti i mezzi precedenti (320d,420d,135i2021) rimappare la centralina, togliere l opf e attivare i pops and bangs.

Problema...ho provato a portare da 2 officine dove ho sempre mappato le altre auto e questa della MINI risulta inaccessibile avendo un antituning.

A questo punto mi dicono che è una problematica di auto nuove e molte S3 Rs3 di ultima generazione hanno optato per dei moduli aggiuntivi che funzionano molto bene...

Se qualcuno ha risolto in qualche modo attendo pareri e consigli Grazieeee☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

@SimoResh se leggi tutta la discussione ti fai 1 idea e decidi come muoverti.

 

Il modulo è più semplice rispetto alla procedura descritta da @emiliof56 ed entrambe hanno pro e contro (sicuramente ambedue sono fuorilegge, ma se lo decidi assumendotene l'ev. rischio, pensa a cosa vuoi ottenere e quanto spendere). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • marcello4895 ha impostato come importante questa discussione
×
×
  • Crea Nuovo...