l3aratt Inviato 4 Luglio Segnala Inviato 4 Luglio Ciao a tutti! Sono neo proprietario di una MINI John Cooper Works del 2022. Avevo intenzione di farci fare diversi al motore (aspirazione, downpipe, rimozione dell’opf ecc) ma mi è stato detto da un rimappatore locale che ancora non è possibile intervenire sulle centraline in quanto non è ancora possibile sbloccarle. Tuttavia online e anche su questo forum trovo altre auto uguali alla mia e dello stesso anno con svariate modifiche dal motore all’impianto di scarico. Qualcuno sa darmi qualche dettaglio in merito a quello che si può fare e in che modo? p.s. nel caso qualcuno ne conoscesse, sono accettatissimi consigli su meccanici o rimappatori in zona Bologna/Modena specializzati su elaborazioni di questo tipo che possano essere in grado di soddisfare i miei interessi. Grazie a tutti!
marcello4895 Inviato 4 Luglio Segnala Inviato 4 Luglio Su forum ci sono due preparatori che di solito rispondono, uno zona Roma @emiliof56, uno zona Brescia @parzo93, quest'ultimo è convenzionato con il forum.
emiliof56 Inviato 4 Luglio Segnala Inviato 4 Luglio (modificato) È vero, sono bloccate, ma si possono sbloccare tramite invio della centralina a FEMTO, in Finlandia, procedura che ormai richiede 3/4 giorni al massimo. I risultati che si possono raggiungere in compenso sono ottimi. Naturalmente questa procedura invalida la garanzia, ma eventualmente si può optare anche per un modulo aggiuntivo con risultati più modesti. Modificato 4 Luglio da emiliof56 1
SimoResh Inviato 13 Luglio Segnala Inviato 13 Luglio Salve a tutti sono nuovo!! Ho una Jcw 2023 con montato un ragazzon diretto Cat Back. Ora vorrei, come tutti i mezzi precedenti (320d,420d,135i2021) rimappare la centralina, togliere l opf e attivare i pops and bangs. Problema...ho provato a portare da 2 officine dove ho sempre mappato le altre auto e questa della MINI risulta inaccessibile avendo un antituning. A questo punto mi dicono che è una problematica di auto nuove e molte S3 Rs3 di ultima generazione hanno optato per dei moduli aggiuntivi che funzionano molto bene... Se qualcuno ha risolto in qualche modo attendo pareri e consigli Grazieeee
marcello4895 Inviato 13 Luglio Segnala Inviato 13 Luglio Topic unito, @SimoResh usa la funzione cerca.
wwleone Inviato 13 Luglio Segnala Inviato 13 Luglio @SimoResh se leggi tutta la discussione ti fai 1 idea e decidi come muoverti. Il modulo è più semplice rispetto alla procedura descritta da @emiliof56 ed entrambe hanno pro e contro (sicuramente ambedue sono fuorilegge, ma se lo decidi assumendotene l'ev. rischio, pensa a cosa vuoi ottenere e quanto spendere).
Messaggi raccomandati