Vai al contenuto

Differenza prestazioni Cooper S 178 vs nuova MINI Cooper S 204 cv


Puma86

Messaggi raccomandati

Effettivamente sono molto simili, ma anche il peso tra F56 e F66 non dovrebbe differire di molto. Avevo capito che fosse un confronto fatto direttamente da Quattrorotelle mentre su Zeperf vedo sono stati usati dati di testate giornalistiche differenti. Diciamo che qualcosa potrebbe cambiare a fronte di strumenti/condizioni della prova differenti, ma direi non in maniera così significativa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre volevo chiedere se gentilmente qualcuno ha dei dati prestazionali frutto di una prova di una f55 ( 5 porte) Cooper S 178 cv? (della quale sono possessore da poco). Io ho cercato ma non ho trovato nulla grazie.☺️ 

 

Oppure dati prestazionali della casa se non esiste una prova di una Cooper S F55 178cv. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • marcello4895 ha cambiato il titolo in Differenza prestazioni Cooper S 178 vs nuova MINI Cooper S 204 cv

Non mi sembra corretto dire che BMW abbia dichiarato dati simili uno su tutti la velocità, dichiarata di 242km/h per la Cooper S F66 da 204cv contro i 235km/h dichiarati per la F56… 7km/h non sono pochi e possono essere veritieri visti i 26cv in più. F66, da 0-100 in 6,6 secondi contro i 6,8 secondi della F56 da 178cv… ho ricontrollato bene anche i pesi e ballano quasi 100kg in fase di omologazione… 1360kg la F66 contro i 1275kg della F56… ecco fatto… un conto sono le testate giornalistiche che come detto, a meno di test comparativi lo stesso giorno e con gli stessi strumenti e condizioni non sono attendibili;

un conto sono i dati dichiarati dalla casa madre, un conto le prove giornalistiche, sono due cose ben diverse, non confondiamole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh comunque anche dai dati sia della casa che dai dati delle prove delle riviste non cambia tantissimo. Quanto dichiara BMW lo 0 /100 della Cooper S F55( 5 porte) 178 cv? Quella che possiedo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...