Vai al contenuto

Uso della Radio con Carplay - Spotify automatico

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, possiedo da qualche giorno una bellissima Cooper S con retrofit completo di tutti gli accessori LCI2 compreso il bellissimo schermo centrale con carplay full screen ecc... Non capisco come mai, se io voglio ascolare la FM ma poi apro Carplay, questa si fermi e parta forzatamente spotify/apple music da carplay. Qualche volta mi piace ascoltare la radio al mattino...

Qualcuno con una LCI2 che mi aiuterebbe? 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Si è un po contorto avvolte il menù audio che si interfaccia con le varie fonti. Prova a fare così:

1) connetti il telefono con carplay

2) vai nel menuù audio e seleziona come fonte la radio

Teoricamente una volta fatto, al prossimo avvio ti dovrebbe partire di default la radio invece delle app di musica. Apple music è cmq un po' più invadente e a volte riproduce in automatico quando premi la fonte musica anche dal controllo dietro al cambio. 

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti. Non sono molto pratico e non so se sto scrivendo nella sezione giusta. Ho una MINI Cooper S f55 lci 2 del 2024. Avendo attivato sul mio iPhone il wi fi e Bluetooth quando accendo l’ auto il CarPlay parte in automatico e avendo anche Spotify compare di fianco la mappa di Google Maps anche la canzone in pausa di Spotify…. C’è qualche settaggio in modo che Spotify non si connetta in automatico ad ogni avvio dell’ auto? Grazie

Inviato

Forse nelle impostazioni dell'APP sul telefono ?

• Thanks 1
  • Vam ha cambiato il titolo in Uso della Radio con Carplay - Spotify automatico
Inviato
27 minuti fa, wwleone ha scritto:

Forse nelle impostazioni dell'APP sul telefono ?

Intendi nella app Spotify del telefono?

Inviato

Sì, ma premetto che non utilizzo APP di musica (solo radio in auto). E anche se ho Apple CarPlay nella F60 JCW non utilizzo perché sono Android convinto !

W Android, M la mela

• Crea Nuovo...