Vai al contenuto

Centralina airbag R56


rsvikingo69

Messaggi raccomandati

Salve a tutti , ho un problema che mi attanaglia da un po’… 

premessa ho provato a cercare ma non trovo nulla di specifico sul mio problema ..

un giorno mi si accende spia airbag e spia cinture quindi la porto da un meccanico che mi legge la centralina dicendomi che è il sensore sedile passeggero.. allora io mi metto alla ricerca di un ricambio ma è veramente difficile trovare solo il sensore e che sia garantito , in bmw dovevo lasciagli un rene per una serpentina sottile di fili … comunque trovo un emulatore per vedere se risolvevo il problema momentaneamente, ma anche con il sensore non spariva la spia .. allora mi sono preso un obd scanner e ho scoperto che gli errori erano altri .. uno mi dava comunicazione con la centralina assente e linea can interrotta , quindi vado a controllare i cavi della centralina e scopro che l’’ossido ha fatto danni , quindi armato di pazienza provo a riparare il riparabile , e spariscono gli errori ma ne esce uno nuovo , errore interno centralina … allora provo a vedere se esistono centraline usate e compatibili ma scopro che devo trovare una specifica con la sigla giusta , che nel mio caso è 3428715, la trovo la prendo la installo cancello gli errori e come per magia appaiono altri errori , quello della centralina rotta spedisce ma ora mi dice che non trova l’interruttore per disinserire airbag passeggero e la spia della disattivazione dell’aibag passeggero … ora prima che continuo a comprare tutti ti ricambi su eBay (in bmw 1300+iva ), c’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Devo trovare un’altra sigla uguale ? 

Provo ad allegare qualche foto 

foto della centralina originale con i contatti rovinati 

-errore con la centralina originale 

-errore con la centralina di seconda mano 

 

IMG_8950.jpeg

IMG_8948.jpeg

image.jpg

IMG_9195.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @rsvikingo69

e’ molto semplice la questione.

la centralina che hai montato tu e’ usata giusto?!

 
il problema sta proprio li.

e’ configurata con il VIN di un altro veicolo e non il tuo

con optional differenti

Con le nostre MINI,non puoi prendere le centraline usate e piazzarle a piacimento su altre MINI perche’ il 95% dei casi non funzionano

devi avere la fortuna di almeno trovare la MINI con i tuoi stessi optional per poter funzionare

e non sempre funzionano

ma e’ rarissima come cosa.

 

Detto cio’,x farla funzionare sul tuo veicolo va resettata e riconfigurata con il tuo VIN ma sopratutto con i tuoi optional.

non e’ un lavoro impossibile ma nemmeno facile

bisogna avere i programmi ufficiali bmw e l’interfaccia giusta x configurarla

e chiaramente l’esperienza di codifica sulle nostre MINI

che davvero in pochi sanno fare purtroppo.

 

Modificato da Steven
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...