Vai al contenuto

Informazioni radio Dab e infotainment


Puma86

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Ho comprato una MINI Cooper S F55 nuova 2 mesetti fa… Sto notando che spesso le stazioni radio Dab vanno in fm per qualche istante poi ritornano in Dab e viceversa. Anche a voi? Capita molto spesso. Inoltre a parte qualche stazione Dab non mi da il titolo sul display delle canzoni. Succede anche a voi?  Poi ho letto sul manuale che si può fare l’ aggiornamento tramite usb dell’ infotainment ma non so proprio come si fa. Essendo la macchina in garanzia posso farlo da solo o in concessionaria? Esiste un tutorial che spiega passo passo come si fa? ( non ho il navigatore come optional).Grazie in anticipo ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Il Dab è un segnale digitale e non è presente capillarmente ancora su tutto il territorio, quindi può capita che utilizzi la FM per dare continuità alla riproduzione musicale. Per il secondo quesito sono moderatamente certo che nel forum se ne sia già parlato, quindi ti invito a fare una ricerca più approfondita sull’argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho la radio DAB e non mi capitano i passaggi in FM, ma io ho l'antenna lunga.

nello stesso garage ho un'altra auto senza DAB e prende poco in FM.

ho sempre avuto la tentazione di sostituire l'antenna lunga della MINI con quella sportiva (EI00275G in vendita presso le  concessionarie), ma non so se la ricezione peggiorerà e soprattutto se e' DAB ? Lo chiedo perché su google ho letto che serve un antenna particolare, ma in concessionaria mon mi hanno saputo rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...