CARMINE MICHELE Inviato 26 Giugno Segnala Condividi Inviato 26 Giugno Salve a tutti, non so se è capitato anche a qualcun altro, ma lo spoiler automatico della mia coupè da qualche tempo non si chiude bene, resta leggermente aperto. C'è un modo per sistemarlo? Allego foto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 26 Giugno Segnala Condividi Inviato 26 Giugno @CARMINE MICHELE Topic spostato nella sezione corretta. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 26 Giugno Segnala Condividi Inviato 26 Giugno Potrebbe essere presente qualcosa che fa spessore e non permette la chiusura "a riposo". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 26 Giugno Segnala Condividi Inviato 26 Giugno A me viene in mente il fine corsa rotto o da regolare; potresti provare a pulire i contatti sul motore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 26 Giugno Segnala Condividi Inviato 26 Giugno Ciao quoto nel fine corsa. parti da li e dagli un occhio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CARMINE MICHELE Inviato 27 Giugno Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno Mi tocca smontare il rivestimento del portellone e vedere cosa combina il motorino...Vi aggiornerò. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 27 Giugno Segnala Condividi Inviato 27 Giugno Ok facci sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CARMINE MICHELE Inviato 26 Luglio Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio Buonasera, aggiornamento per lo spoiler che non si chiude bene.... una volta smontato il rivestimento non ho notato malfunzionamenti, il motorino gira bene. Ho solo notato che i bulloni che tengono fissato il motorino al telaio erano lenti, e dopo una buona stretta il risultato non è cambiato. Io ho l'impressione, da profano, che il problema sta nel fatto che il motorino, sia all'apertura e di conseguenza alla chiusura non si ferma al momento giusto, è come se continuasse ad aprirsi un attimo in più, per poi chiudersi con una inclinazione sbagliata. Non saprei come si potrebbe "registrare" il movimento corretto, si potrebbe fare intervenendo con una diagnosi? A voi l'ardua sentenza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 26 Luglio Segnala Condividi Inviato 26 Luglio Non è che qualcuno l’ha forzato? e ora chiude male. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CARMINE MICHELE Inviato 26 Luglio Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio Non saprei, l'auto la uso solo io, non so se in officina l'hanno toccato loro...tra l'altro ora la macchina è ferma causa rottura centralina CAS. In sei mesi sono già tre volte che resto a piedi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 26 Luglio Segnala Condividi Inviato 26 Luglio Se il motorino gira bene, le guarnizioni sono al suo posto e non forzano, non capisco cosa possa essere. Hai foto del meccanismo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 26 Luglio Segnala Condividi Inviato 26 Luglio Come già detto probabilmente è il fine corsa ed è quasi sicuramente all’interno del motorino se è come per le tapparelle devi cambiare il motorino o regolare il fine corsa, se fattibile, facendolo fare da chi è capace di farlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 26 Luglio Segnala Condividi Inviato 26 Luglio Ti consiglio di smontare il motorino dallo spoiler,poi lo ricolleghi alla presa elettrica e lo fai funzionare in apertura e chiusura,poi lo stacchi e lo rimonti,potrebbe aver perso il fine corsa,vediamo che succede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 26 Luglio Segnala Condividi Inviato 26 Luglio E' questo il meccanismo? Se si, dovresti allentare le viti di fissaggio del motorino e assicurarti che lo spoiler sia chiuso alla perfezione (spingilo se ce bisogno), dopo di che stringi il motorino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 26 Luglio Segnala Condividi Inviato 26 Luglio (modificato) Ecco, fai come dice @marcello4895, se non risolvi, devi smontare il coperchio nero alla fine del movimento dell'astina, quello con i bulloncini esagonali, li ci deve essere un ingranaggio, almeno credo, e controllare se sganciando l'asta e abbassando lo spoiler, torna in posizione e rimontare l'asta e il coperchio, controlla prima se il movimento è corretto come nel video e se la bielletta fa tutto il percorso,perchè potrebbe esserci un po di sporco o qualcosa che blocca il movimento,poi smonti il coperchio Modificato 26 Luglio da MINIco007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati