Vai al contenuto

Problemi spoiler MINI Coupè


CARMINE MICHELE

Messaggi raccomandati

Potrebbe essere presente qualcosa che fa spessore e non permette la chiusura "a riposo".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Buonasera, aggiornamento per lo spoiler che non si chiude bene....

una volta smontato il rivestimento non ho notato malfunzionamenti, il motorino gira bene. Ho solo notato che i bulloni che tengono fissato il motorino al telaio erano lenti, e dopo una buona stretta il risultato non è cambiato. Io ho l'impressione, da profano, che il problema sta nel fatto che il motorino, sia all'apertura e di conseguenza alla chiusura non si ferma al momento giusto, è come se continuasse ad aprirsi un attimo in più, per poi chiudersi con una inclinazione sbagliata. Non saprei come si potrebbe "registrare" il movimento corretto, si potrebbe fare intervenendo con una diagnosi? A voi l'ardua sentenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto probabilmente è il fine corsa ed è quasi sicuramente all’interno del motorino se è come per le tapparelle devi cambiare il motorino o regolare il fine corsa, se fattibile, facendolo fare da chi è capace di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di smontare il motorino dallo spoiler,poi lo ricolleghi alla presa elettrica e lo fai funzionare in apertura e chiusura,poi lo stacchi e lo rimonti,potrebbe aver perso il fine corsa,vediamo che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, fai come dice @marcello4895, se non risolvi, devi smontare il coperchio nero alla fine del movimento dell'astina, quello con i bulloncini esagonali, li ci deve essere un ingranaggio, almeno credo, e controllare se sganciando l'asta e abbassando lo spoiler, torna in posizione e rimontare l'asta e il coperchio, controlla prima se il movimento è corretto come nel video e se la bielletta fa tutto il percorso,perchè potrebbe esserci un po di sporco o qualcosa che blocca il movimento,poi smonti il coperchio

Modificato da MINIco007
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...