Vai al contenuto

Countryman SE


Pat

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

Ultimamente noto che su vari siti online ci sono molte Countryman SE   in vendita a prezzi abbastanza bassi. Secondo voi, il modello non ha avuto molta fortuna per via della scarsa autonomia della batteria (circa 40 km) e dei consumi (il peso maggiorato non aiuta) ??

 

Saluti,

Patrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ovviamente parli della autonomia in solo elettrico.

Non sono un esperto di questo tipo di alimentazione (ne ho provate un paio full ed un paio Mild), ma immagino che un motivo possa essere quello che dici, considerando che il dato di 42km di autonomia, dichiarato, di solito non è mai veritiero al 100% con ogni alimentazione, potrebbe essere ancora più basso. Un altro fattore di cui terrei conto è la vita “naturale” e la conseguente garanzia della casa sul pacco batterie, che sicuramente degrada, diminuisce la autonomia ed ad un certo punto decadrà la garanzia (8 anni?) costringendo il proprietario, in caso di necessità, ad eventuali cambi batterie molto costosi, non giustificati se si considera il valore ormai dell’auto dopo 6/8 anni. Questo è il mio pensiero, poi ci saranno sicuramente altri motivi personali su cui non mi soffermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anche io, che adesso sto cercando una F60, ho notato questi prezzi abbastanza inferiori dei modelli SE (anche recenti) rispetto ai classici Diesel e Benzina.

Il motivo secondo me sono proprio i consumi. Tempo fa mia sorella doveva cambiare la sua F54, chiedendomi consigli su cosa prendere si era presa in considerazione anche la F60 SE.