Vai al contenuto

Countryman SE


Pat

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

Ultimamente noto che su vari siti online ci sono molte Countryman SE   in vendita a prezzi abbastanza bassi. Secondo voi, il modello non ha avuto molta fortuna per via della scarsa autonomia della batteria (circa 40 km) e dei consumi (il peso maggiorato non aiuta) ??

 

Saluti,

Patrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ovviamente parli della autonomia in solo elettrico.

Non sono un esperto di questo tipo di alimentazione (ne ho provate un paio full ed un paio Mild), ma immagino che un motivo possa essere quello che dici, considerando che il dato di 42km di autonomia, dichiarato, di solito non è mai veritiero al 100% con ogni alimentazione, potrebbe essere ancora più basso. Un altro fattore di cui terrei conto è la vita “naturale” e la conseguente garanzia della casa sul pacco batterie, che sicuramente degrada, diminuisce la autonomia ed ad un certo punto decadrà la garanzia (8 anni?) costringendo il proprietario, in caso di necessità, ad eventuali cambi batterie molto costosi, non giustificati se si considera il valore ormai dell’auto dopo 6/8 anni. Questo è il mio pensiero, poi ci saranno sicuramente altri motivi personali su cui non mi soffermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anche io, che adesso sto cercando una F60, ho notato questi prezzi abbastanza inferiori dei modelli SE (anche recenti) rispetto ai classici Diesel e Benzina.

Il motivo secondo me sono proprio i consumi. Tempo fa mia sorella doveva cambiare la sua F54, chiedendomi consigli su cosa prendere si era presa in considerazione anche la F60 SE.

Andando a vedere varie recensioni, prove e quant'altro alla fine tutti dicevano che i consumi non erano poi così bassi. Si andava a consumare come un benzina 136cv se non addirittura di più utilizzando l'ibrido nel misto. Se poi rimanevi senza batteria il risultato era ancora peggiore ovviamente dato il peso. Il vantaggio c'è soltanto se si utilizza in città, perchè vai molto in elettrico, ma anche li l'autonomia è limitata. Alla fine si è ripresa un'altra F54 Cooper D.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! io ho la F60 SE e devo dire che mi trovo benissimo sul mio percorso di 10km giornalieri e pannelli a casa!! ovviamente non è fatta per fare lunghi viaggi, anche a causa del serbatoio piccolino!! Diciamo che per quello che la uso io è molto molto comoda!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo. Le elettriche, a mio modesto parere, vanno bene per questi usi e soprattutto se si è autonomi energeticamente. Io abito a Milano, non ho possibilità di ricaricare in box, non sono autonomo, le colonnine sono poche e sempre occupate anche da chi non dovrebbe e quindi per me è molto meglio andare in bicicletta in città 🤣; questi fanno parte dei motivi personali di cui parlavo e magari divengono ulteriore motivo di rivendita prematura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me molte sono stata acquistate sull'onda della "moda" dell'elettrificazione, senza però considerare il tipo di uso.

Le ibride plug-in vanno bene per un uso principalmente urbano e un po' di extraurbano, e soprattutto devono avere sempre la batteria carica, altrimenti diventano solo delle termiche con l'aggravio di peso delle batterie.

Se poi le si può ricaricare a casa tramite pannelli solari ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso ad errore di valutazione da parte dei compratori prima e venditori ora. (IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...