FREDDY041282 Inviato 19 Giugno Segnala Inviato 19 Giugno Buonasera a tutti,come da titolo,ho da pochi giorni notato che con l'aria fredda accesa,la temperatura del liquido refrigerante (guardandola dal cbd)tende a scendere dai soliti 100/105° fino a stabilizzarsi sui 90°. Preciso che questo lo fa solo quando accendo l'aria condizionata. Mi chiedevo non essendo molto esperto,avendo sostituito da poco termostato e pompa acqua,se fosse normalequest abbassamento.
Soluzione felix_max.davide Inviato 19 Giugno Soluzione Segnala Inviato 19 Giugno Ci sta che sia più bassa perché, con clima acceso, la ventola gira sempre. Su altra auto (del 99) con clima acceso noto che la temperatura resta sugli 85/90°C, con clima spento arriva a 93/94 (parlo di auto ferma al minimo, in corsa resta sempre sugli 85/90)
felix_max.davide Inviato 19 Giugno Segnala Inviato 19 Giugno @FREDDY041282 direi che puoi stare tranquillo
FREDDY041282 Inviato 19 Giugno Autore Segnala Inviato 19 Giugno Grazie a tutti,come sempre esaustivi e preparati 1
cippy Inviato 19 Giugno Segnala Inviato 19 Giugno Nota di colore visto che il problema è stato risolto. C'era un'auto, mi pare la 911 in versione gt3, in cui per una fortunata coincidenza l'impianto del clima era vicino ai tubi della benzina, così quando il clima era acceso rinfrescava i tubi e la benzina arrivava più fresca, migliorando quindi la combustione e regalando qualche cavallo in più.
felix_max.davide Inviato 19 Giugno Segnala Inviato 19 Giugno Andrea, era così anche la thema 8.32; c'era uno scambiatore di calore tra tubo benzina e tubo di mandata del clima. Scusate per ot
Messaggi raccomandati