Vai al contenuto

Tipo di benzina e filtro aria


Puma86

Messaggi raccomandati

Hai proprio ragione. Si va nell’ illegale ovviamente.

 

Comunque ho letto qua e là su Internet,rullate eseguite da MINI Cooper S originali 178 cv al banco prova con tasto sport inserito, registravano più cavalli. É una leggenda o può essere vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente! Se parliamo di auto originali, il tasto sport cambia la risposta, non la potenza; può capitare che un'auto nasca bene ed abbia qualche CV più del dichiarato, ma parliamo di 4/5cv non di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

A dirla tutta alcune auto ed una l’ho provata recentemente, una Classe C AMG 63S E performance, utilizzano questi selettori per “tagliare” la potenza ovvero, danno meno potenza in alcune modalità (confort per dirne una) per poi aumentarla in altre (sport, sport plus, race). Io l’ho provata in strada, in Sport plus ed aveva la disponibilità di circa 600cv contro i 680cv di potenza massima dichiarata a libretto ed ottenibili solo e soltanto in modalità Race che è consigliata prevalentemente in pista visto che opera anche sui controlli di trazione e ripartizione di potenza prevalentemente sull’asse posteriore, oltre che ovviamente su altri parametri di sterzo, cambio, sospensioni.

Insomma funziona al contrario… su auto di questa tipologia, ma mai aumenta la potenza dichiarata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok grazie. Io leggendo il manuale d’ istruzione dice che con sport inserito aumenta fino al 10% della potenza però solo per tot secondi ora non mi ricordo quanti…

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Vam ha scritto:

A dirla tutta alcune auto ed una l’ho provata recentemente, una Classe C AMG 63S E performance, utilizzano questi selettori per “tagliare” la potenza ovvero, danno meno potenza in alcune modalità (confort per dirne una) per poi aumentarla in altre (sport, sport plus, race). Io l’ho provata in strada, in Sport plus ed aveva la disponibilità di circa 600cv contro i 680cv di potenza massima dichiarata a libretto ed ottenibili solo e soltanto in modalità Race che è consigliata prevalentemente in pista visto che opera anche sui controlli di trazione e ripartizione di potenza prevalentemente sull’asse posteriore, oltre che ovviamente su altri parametri di sterzo, cambio, sospensioni.

Insomma funziona al contrario… su auto di questa tipologia, ma mai aumenta la potenza dichiarata.

Mai la aumenta e, soprattutto, parliamo di auto da quasi 700cv

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il manuale è quello che hai postato, con potenza di picco si può intendere tutto e niente.

Mi sembra più una traduzione fatta molto male. Potrebbe essere il classico overboost che aumenta la coppia per qualche secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sul tappo della benzina c’è scritto Ron 95. Quindi credo che la centralina sia mappata per la 95 e mettere la 100 mi sa che é uno spreco di soldi e basta… Credo eh.. poi magari qualcuno mi smentisce 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la 95 hai le prestazioni indicate dal costruttore, se metti la 100 avrei qualcosa in più, perchè la centralina capisce il tipo di benzina e si adatta.

Discorso diverso se fosse indicato Ron 98 come sulla Gp. In quel caso la 95 si può usare ma l'auto non ha le prestazioni dichiarate.

Link al commento
Condividi su altri siti

@cippynon credo sia così...

 

L'auto, secondo me, mai avrà più cavalli del dichiarato, solo perché hai cambiato benzina. Se mi parli della gp cambia tutto, perché usi l'auto con la benzina per cui è stata progettata 

 

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, felix_max.davide ha scritto:

@cippynon credo sia così...

 

L'auto, secondo me, mai avrà più cavalli del dichiarato, solo perché hai cambiato benzina. Se mi parli della gp cambia tutto, perché usi l'auto con la benzina per cui è stata progettata 

 

Ciao 

 

Chiaro che non è che prendi 20cv, ma qualcosa in più lo da, sono stati fatti diversi test a conferma di ciò.

Quattroruote diversi anni fa lo aveva fatto con una r56 jcw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma era una jcw, auto che richiede benzina ron98, quindi con la 100, rispetto alla 95, verrà sfruttata appieno. 

 

Si auto normali, credo non cambi niente 

(Con "normali" intendo auto nate eor benzina 95)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...