cippy Inviato 12 Luglio Segnala Inviato 12 Luglio No, a meno che il club abbia un accordo con il conce della sua zona. 1
Rubo 1 Inviato 18 Luglio Autore Segnala Inviato 18 Luglio Ci sono sviluppi...mapfre ha fatto sapere che revisioneranno il cambio a costo zero mettendolo a posto... cosa ne pensate? È corretto? O avrebbero dovuto fare altro?
wwleone Inviato 18 Luglio Segnala Inviato 18 Luglio Meglio che sborsare i 10.000€ previsti per la sostituzione... intanto vedi cosa succede e poi valuti.
Vam Inviato 18 Luglio Segnala Inviato 18 Luglio Quoto! Mi sembra una ottima soluzione per il momento e se andrà a buon fine.
Rubo 1 Inviato 19 Luglio Autore Segnala Inviato 19 Luglio no certo, la domanda veniva dal fatto che il tipo di bmw spingeva per avere sostituzione del cambio totale ma ha ricevuto risposta negativa da MAPFRE ( non so se pensava di far passare tutto in garanzia ). Un'altra alternativa era avere un cambio ricondizionato ma non mio. Inoltre parlava di 8/9000 euro, con tessera magari si arrivava ai 6000 euro da contratto (pensiero mio) Mi è sembrato tutto un pò confuso...
Vam Inviato 19 Luglio Segnala Inviato 19 Luglio Comincia così, dal mio punto di vista è un buon compromesso, poi sei in tempo, speriamo di no, per altro nel caso. 1
cippy Inviato 19 Luglio Segnala Inviato 19 Luglio L'assicurazione tende spendere in meno possibile, e una revisione costa sicuramente meno. 1
Rubo 1 Inviato 5 Ottobre Autore Segnala Inviato 5 Ottobre Buongiorno a tutti, vi aggiorno. In settimana ho finalmente ritirato l'auto da metà giugno che rea sotto i ferri. L'auto sembra ok, il cambio è stato revisionato (non vi racconto tutte le vicissitudini altrimenti servono 4 pagine), mi da l'impressione di avere ancora un' incertezza appena messa in moto in una delle prime 3 marce. Non tutte le volte che la metto in moto eh, ma capita. Questa cosa nel tempo capitava anche prima ma sempre da fredda. MAPFRE ha revisionato il cambio, ma qualcuno mi dice che avendo solo 35 000 km anche bmw avrebbe potuto intervenire in prima persona facendo arrivare un cambio nuovo riscontrando il difetto (indipendentemente dall'estensione di garanzia). Voi cosa ne pensate? 1
Vam Inviato 5 Ottobre Segnala Inviato 5 Ottobre Bene che funzioni meglio di prima anche se non perfettamente come dici. Magari si devono ancora assestare i leveraggi degli attuatori facendo un po’ di km. Per quanto chiedi non saprei cosa risponderti se non che bisognerebbe capire alla perfezione quali sono le condizioni di garanzia di una piuttosto che di un’altra per dare un giudizio mirato. Dire a priori che BMW avrebbe dovuto intervenire non mi sembra corretto non sapendo appunto quali sono i rapporti che sono in essere tra le due parti. 1
Rubo 1 Inviato 6 Ottobre Autore Segnala Inviato 6 Ottobre eh mi è stato detto cosi perchè un cambio dopo 35 000 km non può avere problemi....ma per me è tutto vero e tutto sbagliato non essendo pratico di queste cose. Certo, chi mi ha detto ciò è molto più nel giro di me 1
Vam Inviato 6 Ottobre Segnala Inviato 6 Ottobre Purtroppo c’è di mezzo questa società di assicurazione che ha altri parametri. Probabilmente chi ti ha detto che BMW avrebbe dovuto intervenire non ha valutato questa seconda entità. Normalmente a fronte di un evidente problema, in garanzia, la casa madre interviene anche con la sostituzione, se necessario; qui nel forum abbiamo testimonianze di interventi in garanzia, a tal proposito, con sostituzione totale del cambio.
Rubo 1 Inviato 7 Ottobre Autore Segnala Inviato 7 Ottobre si, tutto vero ma l'estensione di garanzia dovrebbe coprire qualora casa madre non copra. Riformulo: se la garanzia mi copre una revisione al cambio ma casa madre intendesse affrontare il problema (certo, chi glielo fa fare?) riconoscendo un difetto e andando a risolvere il problema alla radice credo is possa bypassare MAPFRE, e quest'ultima sarebbe anche più contenta perché se ne lava le mani. Io posso essere penalizzato se ho un'estensione ? se non l'avessi avuta btw si sarebbe presa la briga di sostituirlo interamente? se cosi fosse mi sembra un controsenso...
Vam Inviato 7 Ottobre Segnala Inviato 7 Ottobre Non sto dicendo questo. Sto dicendo che non so che rapporti ci sono tra i due e non avendo carta che canta da leggere sottomano non so cosa risponderti. Mi spiace.
cippy Inviato 7 Ottobre Segnala Inviato 7 Ottobre Alla fine Mapfre o altri tendono a fare una valutazione meramente economica. Se Bmw, a causa di un problema noto o per qualsiasi altro motivo, si accolla la sostituzione gratuita, o anche solo di una parte che "provoca" un risparmio a Mapfre, trovo difficile che rinunci e proponga lo stesso la soluzione a loro più onerosa. Ma in questi casi è sempre difficile destreggiarsi. Non mi è chiara ua cosa: l'eventuale sostituzione da parte di Bmw è una cosa che ti è stata detto da qualcuno di Bmw che ha visionato la tua auto?
Rubo 1 Inviato 9 Ottobre Autore Segnala Inviato 9 Ottobre Mi è stata detta da una persona mia conoscente che non lavora in bmw ma che è molto ben inserito nel settore auto
cippy Inviato 9 Ottobre Segnala Inviato 9 Ottobre Allora è una semplice supposizione, non una certezza. Probabilmente non è stata neanche presa in considerazione.
elio.rsvr Inviato 9 Ottobre Segnala Inviato 9 Ottobre Il 07/10/2024 at 14:43, Rubo 1 ha scritto: si, tutto vero ma l'estensione di garanzia dovrebbe coprire qualora casa madre non copra. Riformulo: se la garanzia mi copre una revisione al cambio ma casa madre intendesse affrontare il problema (certo, chi glielo fa fare?) riconoscendo un difetto e andando a risolvere il problema alla radice credo is possa bypassare MAPFRE, e quest'ultima sarebbe anche più contenta perché se ne lava le mani. Io posso essere penalizzato se ho un'estensione ? se non l'avessi avuta btw si sarebbe presa la briga di sostituirlo interamente? se cosi fosse mi sembra un controsenso... la casa madre è tenuta ad intervenire in garanzia (come potrebbe essere per un problema ad un cambio) nei termini della garanzia: nello specifico di BMW 2 anni integralmente su tutto il veicolo e 2+2 sulle parti lubrificate per auto commercializzate dalla sola rete vendita italiana nulla è dovuto per percorrenza (ai fini della garanzia), i termini sono solo temporali la BMW (come tutte le altre case automobilistiche) fa poi anche richiami oltre i termini della garanzia per difettosità riconosciute dalla casa madre, ma non è il tuo caso altro sono chiacchiere le garanzie sull'usato sono generalmente coperture assicurative e l'assistenza ufficiale cui ci siamo rivolti per capire come può procedere deve ricevere prima le condizioni di copertura dell'assicurazione (anche nel caso di garanzia BMW premium selection che presta BMW Italia sull'usato acquistato in concessionaria ufficiale, come mi è capitato personalmente in BMW Roma Salaria 2 volte); la casa madre, se la garanzia ufficiale è scaduta, non è tenuta a fare nulla poi se il cliente ha seguito il programma di manutenzione ufficiale SEMPRE in concessionaria ufficiale la stessa concessionaria ed anche BMW italia quasi sempre vengono incontro al cliente, come mi è capitato sia con bmw auto che moto ma anche con moto ducati 2
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