Vai al contenuto

F56 automatica, cambio marcia incerto.


Rubo 1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema: al cambio marcia da sempre capita che una volta ogni quasi mai capitasse che "sfrizionasse" leggermente. Capitava talmente di rado che non ci ho mai dato peso anche perchè il sussulto era davvero lieve. Oggi per la prima volta, oltre che accade quasi con regolarità, l'incertezza è molto accentuata e questo ovviamente è un problema. E' capitato anche a qualcun altro? Cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai fatto molti km potresti pensare ad un cambio d'olio del cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma io la porto a loro e mi diranno. Non so se mi hanno mai cambiato l'olio del cambio, devo controllare... ogni quanto chiedono di farlo? Ho 35 000 km cambio 8 marce jcw del 2018...

Link al commento
Condividi su altri siti

35.000 Km sono troppo pochi per l'olio. Secondo me ti resettano la centralina del cambio e potrebbe andare a posto.

 

@MINIco007 spero per lui di no... perché fuori garanzia è un salasso !

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi km… però sono 6 anni ed il cambio olio ci sta eccome. Comincia con quello e vediamo come reagisce… al limite può anche farla vedere in BMW e fare un adattamento degli attuatori… ultima ratio… un lavaggio… non voglio per ora pensare ad altro…

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sicuro la porto in bmw... anche perché avevo fatto l'estensione di garanzia di altri 3 anni... potrebbe aiutarmi qualora ci fosse un problema? Ne avete mai sentito parlare di questa estensione della mapfre? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so aiutarti. Dovresti leggere il contratto e capire cosa copre. Spero che il cambio sia incluso perché è una delle parti più critiche e costose ed è meglio venga sempre inclusa in una eventuale estensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel contratto c'è scritto che copre auto nuove e km0 e per il cambio automatico c'è scritto solo "olio" e quindi intendo si riferisca al cambio olio

 

36.000km non sono nulla per un lubrificante cambio così come anche 6 anni (i fluidi per cambio automatico non mi risulta abbiano degrado per tempo)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto…Sembra e dico sembra sia coperto un eventuale cambio… attenzione solo al punto 5 precedente. Limite rimborso di 6000€ che significa che coprono questa cifra.

Io non ci penserei per il momento. Portala in BMW e fai fare un adattamento software ed eventualmente un cambio olio a pagamento… poi vediamo…

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vi aggiorno, mi hanno detto che mi hanno tirato giù il cambio in attesa che venga un perito della MAPFRE a visionare. OrmaI sono due settimane abbondanti che la macchina è ferma smontata in attesa! Devono aver riscontrato qualcosa al cambio ovviamente, ma se fosse tutto da sostituire quanto costa??? io ho 6000€ di massimale 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 1 cambio del cambio giravano voci di circa 10.000 €.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...