Vai al contenuto

MINI ONE D N47 RUMORE AL MINIMO CON AUTO CALDA

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma ho da qualche mese una MINI one d che nel complesso va molto bene. Ultimamente, però, riscontro questo rumore ciclico al minimo ad auto calda secondo voi cosa può essere? Lo fa solo in questa condizione ed in maniera del tutto saltuaria difatti spesso non riesco a farlo venir fuori per farlo sentire dal vivo al meccanico

Grazie in anticipo per qualsiasi spunto riusciate a darmi 🙂

Inviato

Moltro strano,hai provato a tenere premuto la frizione quando lo fa? Pare di capire che lo fa lato cambio,lato cinghia alternatore tutto ok?

Inviato (modificato)
4 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

Si lato cambio, sia a folle che con frizione schiacciata non cambia la situazione. Appena innesto una marcia per farla muovere cessa

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Inviato

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.

• Like 1
Inviato

Hai controllato bene lato cinghia che non ci sia attaccato qualcosa alla cinghia servizi?,sembra come un pezzo di carta attaccato che fa 1 giro ogni 10 del motore

Inviato

Sembra qualcosa che sbatte ad intervalli regolari e sembra proprio un intervallo di rotazione della cinghia.

Inviato

Ma non è che si è rotta la cinghia da qualche parte? controlla con auto spenta e sesta marcia inserita e spingi l'auto fino a fare un giro completo di cinghia, naturalmente su una parte piana e con spazio avanti e dietro, di almeno 3 metri

Inviato

Intanto grazie mille per le risposte e gli spunti. Procederò controllando intanto la cinghia e vediamo se può essere quella la causa

• 2 settimane dopo...
Inviato

Aggiornamenti: portata l'auto dal meccanico. Secondo lui è un rumore che viene dall'aspirazione la prossima settimana gliela lascio per vedere se la cosa si può risolvere così. Avendo mandato mio padre non mi ha saputo dare maggiori info. Vi terrò aggiornati grazie di tutto

• Like 1
  • Crea Nuovo...