Vai al contenuto

Marca dischi originali mini F55


Francesco f55

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, qualcuno di voi sa che dischi montano le nostre MINI F (la mia è una F55)?

Marca originale o consigli per dischi di concorrenza più performanti? Grazie in anticipo a chi mi risponderà

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutti buoni, a volte con  i brembo ho avuto problemi (con dei vecchi clienti)di ovalizzazione,sostituiti in garanzia,ma credo che era dovuto dal fatto che non li avevano, tipo,rodati per almeno un centinaio di kilometri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dischi e pastiglie vanno rodati, vero, ma spesso c'è chi li ovalizza perché frena male. 

 

Sia con ate che con Brembo mi (ci) sono (siamo) sempre trovati bene, nessuna ovalizzazione e durata sempre uguale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le pastiglie Brembo però, non ho avuto tanta fortuna, dopo poco più di un anno hanno iniziato a stridere (rodati senza fare lunghe frenate o forti frenate di colpo). I dischi di primo equipaggiamento di quale marca sono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente se stridono è colpa della mescola dura (ma striderebbero sempre) oppure dall' usura della gomma che c'è tra pinza e pastiglia. In questo caso iniziano a fischiare dopo un po' e, per risolvere, si utilizza del grasso al rame (che sopporta le alte temperature). Generalmente si utilizzano dischi e pastiglie della stessa ma ca (non so quale sia quella di primo equipaggiamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Francesco f55 ha scritto:

I dischi di primo equipaggiamento di quale marca sono?

Dovrebbero essere Textar, come anche le pastiglie. Questo almeno per l’impianto standard non JCW, altro marchio montato di primo equipaggiamento dal gruppo BMW è ATE, meno di frequente Jurid. 😉
A mio avviso puoi stare tranquillamente su uno dei primi due marchi, sono di ottima qualità, per quanto riguarda le pastiglie, so di essere ripetitivo 😅, ma valuta le Ate Ceramic, io e tutti gli amici che le hanno provate sulle loro MINI siamo rimasti super soddisfatti 😁

Modificato da Julius
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
55 minuti fa, Julius ha scritto:


Grazie mille per le preziose info! Cosa cambia dalle pastiglie classiche a quelle in ceramica? usura, rendimento?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Così facendo non si allunga la discussione che allo stesso tempo risulta più immediata da leggere senza post doppi.

Grazie

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Francesco f55 ha scritto:

Cosa cambia dalle pastiglie classiche a quelle in ceramica? emoji28.png usura, rendimento?


Io le uso dal 2020, subito ho notato come sporcano nulla i cerchi, i miei sono i cone spoke bianchi 😅, poi hanno una durata decisamente maggiore rispetto a quelle di primo equipaggiamento ( con il primo set di ceramic ho fatto 80.000 km, adesso sono  al secondo set 😉 ), silenziose, minor consumo dei dischi (scaldano meno), miglioramento della frenata rispetto a quelle stock (però io ho cambiato pure tubi in treccia e olio, su quest’ultimo punto @LucasCooper può dire meglio di me, lui le ha messe su impianto non modificato)

 

https://www.ate-freni.it/prodotti/dischi-e-pastiglie/pastiglie-freno-ate-ceramic/

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, grazie a tutti per la vostra disponibilità! Vi aggiornerò al più presto!

Ah, quasi dimenticavo, da dove conviene comprare i pezzi? AutoDOC? Altri siti? O da rivenditori fisici locali?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Come marca di pastiglie ho sentito anche io parlare bene delle ATE così come delle Textar ad esempio.

Come dischi consiglio anche i Zimmermann Coat Z, li ho montati di recente su R60 e mi sto trovando bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Le ATE ceramic dovrebbero anche lasciare più puliti i cerchi anteriori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...