Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Ho l'impianto audio standard nel mio MINI e ho trovato un contachilometri (p/n 9125836) con display multifunzione (p/n 3448226) e il MINI Navigation System (p/n 9255065) per pochi euro. Posso installarlo senza problemi? Posso utilizzare i cavi già presenti nel "vecchio" impianto?

Ho visto che per poter installare anche il controllo remoto (quello sotto il cambio) con il suo cover (p/n 9803308) devo togliere il rail esistente?

Grazie mille!

Inviato

Ciao @campodoro74

e’ una modifica fattibile quella da te richiesta

ma

oltre al display con tachimetro+unita’ di navigazione che hai citato

serve il

tunnel centrale con il joystic

poi bisogna:

-sostituire l’antenna sul tetto e tirare il cablaggio dall’unita’ di mavigazione all’antenna stessa

-rifatti tutti i cablaggi sul connettore iso dell’attuale radio per poter montare l’unita’ di navigazione

-tirato i cavi d’alimentazione per display e joystic fino alla centralina fusibili posta sotto il cruscotto lato passeggero

-tirati i cavi ottici dal commettore iso a sotto il cruscotto per la programmazione dell’unita’ di mavigazione.

-molto probabilmente va sostituita la centralina fusibili che ho appena cotato perche’ ne serve una apposita per dare la potenza giusta d’alimentazione all’unita’ di navigazione

-nella maggior parte dei casi va montato un apposito emulatore x simulare i codici d’attivazione navigatore originali.

-e infine,cosa+importante,codificare e programmare tutto il veicolo con il nuovo accessorio

e non e’ come dirlo perche’ bisogna avere lo strumento giusto,il programma giusto e le nozioni di codifica e programmazione giuste.

non e’ un semplice smonta e rimonta.

Inviato

Certe procedure vanno lasciate fare a chi se ne intende. 

• Crea Nuovo...