Vai al contenuto

Temperatura MINI e Ventola raffreddamento sempre accesa R60 countryman


Buldozer_85

Messaggi raccomandati

Quella che si trova alla ventola del radiatore ne ho sentito parlare in giro, stamattina a freddo ho acceso il compressore dell aria condizionata ed è  partita la ventola, poi ho spento il compressore dell aria condizionata e la vento è  rimasta accesa senza più spegnersi

Link al commento
Condividi su altri siti

La frm si limita a controllare il gruppo luci/finestrini. Non ha niente a che vedere con le ventole esterne, e chi ti ha “riparato” il modulo frm è un ladro per due motivi… il primo per prezzo, secondo perchè non avrà fatto nulla dal momento che la frm non era corrotta.

 

 

l’indizio e la possibile soluzione l’hai già data tu….. se c’è troppo gas nel gruppo clima ci sarà una pressione troppo alta nel circuito. Una pressione troppo alta fa scattare il pressostato che aziona le ventole per abbassare la temperatura del condensatore clima e di conseguenza permettere al gas di raffreddarsi e far funzionare correttamente l’impianto. Una pressione eccessivamente elevata potrebbe causare problemi simili.

 

la prima prova da fare è rimuovere il gas dal gruppo clima e vedere se il problema persiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, volevi aggiornare un po la situazione forse ci siamo dopo tutte le prove possibili ed immaginabili ,praticamente dietro la scatola fusibili il proprietario di prima ha fatto fare un ponticello dove manda tensione alla centralina clima, togliendo il ponticello la ventola radiatore funziona perfettamente ma il clima no, quindi è da verificare il perché hanno ponticellato, magari qualche pista della centralina clima è saltata... vedremo a breve

  • Confused 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, allora vi aggiorno, abbiamo rimosso il gas dell aria condizionata  e tutto funziona benissimo... Lo abbiamo tolto pian piano e rimanendo con pochissimo gas l auto funzionava bene ma l aria naturalmente usciva tiepida, ora vorremmo provare il sensore del compressore dell aria condizionata .. ... mi date qualche dritta? Penso che sarà qualcosa di elettrico 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...