Vai al contenuto

Temperatura MINI e Ventola raffreddamento sempre accesa R60 countryman

Vai alla soluzione Risolta da Buldozer_85,

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi hanno riparato la centralina € 180,00 ... mi rimane il.problema della ventola che non stacca , stanno verificando i relè sennò poi devono vedere pompa acqua radiatore ecc ..mannaggia

Inviato

Dubito sia dovuto a questo intervento a meno che chi te lo ha fatto non sia un cane… fossi in te la porterei in BMW per avere una diagnosi più completa del problema.

Inviato (modificato)

Prima del gas .... aperto il cofano vediamo che la vaschetta del liquido refrigerante era vuoto e c’era la perdita sul termostato e da lì è  iniziato tutto.

Modificato da Vam
  • Vam ha cambiato il titolo in Temperatura MINI e Ventola raffreddamento sempre accesa R60 countryman
Inviato

Ragazzi,non dimentichiamo quello che è successo ad Angelo,che aveva dimenticato di attacare la presetta sul sensore pressione aria condizionata..........se non sbaglio.

Inviato

Cioè in che senso liquido di raffreddamento? 

Il 19/07/2024 at 07:18, felix_max.davide ha scritto:

Ok, allora parliamo di liquido di raffreddamento, non di A/C

Che dovrei fare come prova? Il problema che una volta che attacca la ventola anche quando raggiunge tipo 90 gradi non stacca finché non spengo l auto

Inviato

Ok... Hai controllato i sensori relativi al liquido di raffreddamento? 

Controlla anche ciò che ha scritto Domenico. 

Inviato

Il problema che la ventola attacca più i meno a 108 gradi e quando scende a 90 o poco di meno non stacca

Raga mi sorge un dubbio, ma può essere per caso quella resistenza che sento parlare in giro del radiatore ? 

Inviato

Quella che si trova alla ventola del radiatore ne ho sentito parlare in giro, stamattina a freddo ho acceso il compressore dell aria condizionata ed è  partita la ventola, poi ho spento il compressore dell aria condizionata e la vento è  rimasta accesa senza più spegnersi

• Crea Nuovo...