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Sostituzione cambio automatico in garanzia.


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Inviato

Salve a tutti,

Sono qui per raccontarvi la mia vicenda in merito ad un problema con una clubman cooper d 2016.

Appena presa (usata con 76k km) ho avvertito strattoni al cambio, oltre al depotenziamento del motore che andava in protezione avvertendo un'anomalia.

Inizialmente mi dicono che cambieranno il cambio in garanzia, l'auto è stata presa da un multtimarca che a sua volta l'aveva presa da un concessionario bmw, nel quale l'auto era stata acquistata e da loro sempre tagliandata.

L'altro giorno, dopo 1 mese, mi viene detto che l'assicurazione garantiva la revisione del cambio ma non la sostituzione, e se l'avessi preferito avrei dovuto sborsare IO 1500 euro.

Ora l'auto è in bmw, in attesa che BMW riconosca un problema di fabbrica e decida di sostituire il cambio in garanzia di casa madre.

Speriamo bene.

Inviato

Bene, speriamo te lo sostituisca BMW altrimenti, ti consiglio di andare da qualcuno che revisiona cambi e chiedergli se, secondo lui, conviene farlo revisionare o aggiungere i 1500€

Inviato

Diciamo che tra revisionarlo e cambiarlo, preferisco comunque cambiarlo. Non vorrei che tra 2 anni si rompa di nuovo per poi dover sborsare 9k di tasca mia. Ma di certo non credo sia giusto che io paghi 1.500 euro, visto che l'auto è in garanzia..

Inviato

Tra il rischio possibile / futuro e lo spendere 1.500 € anch'io non avrei dubbi.

 

Speriamo in correntezza commerciale di MINI.

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Inviato

Concordo e tenterei di inserire anche il multimarca affinchè contribuiscano in parte avendoti venduto loro l’auto ed eventualmente ti sollevino un po’ della spesa.

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Inviato

Buondì ragazzi,

Alla fine BMW ha risposto che non riconoscono nulla per anzianità del veicolo (2016) nonostante avesse solo 70mila km e come detto, auto sempre tagliandata da loro. Il venditore mi ha proposto di smezzare la spesa del cambio, quindi 750 euro da parte mia.

Ho accettato perché sono stufo e spero così di risolvere tutto, ma di certo non ritengo quello di bmw un  comportamento corretto, anzi.

Inviato

Meglio che nulla. Immaginavo sarebbe andata così purtroppo per te, ma onestamente io vedo più dolo da parte chi ti ha venduto l’auto, che infatti sborsa la metà, piuttosto che da parte di BMW che su un auto di 8 anni di vita e che effettivamente non ti ha venduto non può che dirti che non è un difetto di fabbrica. Io raramente compro auto usate, ma se dovessi comprarne una automatica, sapendo i costi di una eventuale riparazione mi informerei molto bene circa il suo stato prima di acquistarla. Sinceramente vedo il bicchiere mezzo pieno nella tua storia, perché poteva andarti decisamente peggio. Speriamo tu risolva.

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Inviato

In teoria si, ma la sicurezza per acquistarla è stata principalmente dovuta al fatto che l'auto era unico proprietario, acquistata e sempre tagliandata in bmw. Il rivenditore l'ha presa da loro a "pacchetto" assieme ad altre auto, ma è stato lui in primis a prendere la fregatura dal concessionario bmw.. Va a finire che se l'avessi presa direttamente dalla bmw mi avrebbero fatto il cambio in garanzia.. è un pò una presa per i fondelli. Potrei per solo puntiglio metterci di mezzo gli avvocati e non cacciare 1 euro, ma onestamente non ho voglia e soprattutto PURTROPPO l'auto mi piace molto, altrimenti avrei proposto il cambio del mezzo con un'altra auto.

Inviato

Guarda mi spiace tantissimo, ma ribadisco il

concetto che risponde chi te l’ha venduta… tra l’altro per una sostituzione completa del cambio anche 1500€ sarebbe una cifra davvero bassa.

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Inviato

Judge, tu paghi la metà e se consideri il costo di un tagliando al cambio automatico in BMW, ti rendi conto di quanto poco tu stia spendendo. 

 

 

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Inviato

Certo Felix, so che solo il cambio costa 9k, più lavoro. Ma io ho comunque comprato un'auto sulla quale c'era una garanzia. Pur se "poco" (750€) mi girano 😆

Inviato

Nella vecchia MINI Cooper S R56 con garanzia di ben 2 anni (assicurativa) al termine del 1° si è rotto il termostato e faceva una gocciolina. 

 

L'intervento in copertura è stato respinto perché non era successo subito ma appunto dopo 1 anno di utilizzo.

 

Visto il costo esiguo ho fatto fare l'intervento a pagamento extra garanzia.

 

Poi ho avuto problemi di inizio consumo d'olio e senza interessare la garanzia, visto il precedente di poche centinaia d'€uro, ho permutato l'auto con la MINI JCW F56.

 

Tutto questo per dirti che con "solo" 750 € ti ritrovi un cambio nuovo con garanzia ufficiale. Ad altri non è andato altrettanto bene...

 

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