Vai al contenuto

MINI R53 non si mette in moto

Vai alla soluzione Risolta da Vam,

Messaggi raccomandati

• 7 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti, oggi mi si e verificato un problemino in fase di accensione, dopo aver girato la chiave si sentivano dei "tac tac" con sfarfallio dei fari, cosa ancora più strana ad ogni "tac" scendeva di una piccola porzione il finestrino lato guida.

Dopo aver provato per circa 5 minuti si e messa in moto, ho riprovato varie volte a riavviare sia a freddo che caldo e si e sempre riavviata regolarmente, ho anche notato che il contachilometri parziale e l'orologio si sono resettati. 

Qualcuno ha idea di quale possa essere stato il problema? Cooper s r53  170 cv

Inviato

Sono riuscito a fare alcune prove, con i cavi parte ma appena la spengo non ce più verso. Con auto accesa rilevo un voltaggio corretto, 13,5 praticamente costante, appena la spengo scendo fino ad 8.

Ce da capire se sia solo la batteria o altro anche perché la batteria ha meno di un anno.

Inviato

Se la spegni ed è a 8V potrebbe essere benissimo la batteria anche se ha un anno; l’auto rimane ferma spesso? Io la farei controllare da un elettrauto per sicurezza e già che ci sei l’alternatore… 8V è davvero poco.

Inviato (modificato)

Diciamo che l'utilizzo non e costante, magari ci giro per 2/3 giorni consecutivi e poi per 10 resta ferma. Tra l'altro mel vano della batteria ce dell'umidità ed il dado da 10 del connettore nero e arrugginito, devo cercare qualcosa per isolarlo.

Modificato da Megaloman
Inviato

Ciao, concordo per la batteria, i tac tac che hai sentito posso essere i relè che si sganciano per bassa tensione quando prova a girare il motorino d'avviamento. 

Verifica che non ti entri acqua dalla guarnizione del bagagliaio, potrebbe anche arrugginire il fondo del vano batteria. Purtroppo è un punto di ruggine noto 😢

• Like 1
  • Crea Nuovo...