MINIco007 Inviato 22 Maggio Segnala Inviato 22 Maggio No @Fabry Geims Din, sotto al collettore? Prenderebbe fuoco 1
matteop Inviato 22 Maggio Autore Segnala Inviato 22 Maggio è un posto troppo delicato per manovre drastiche 1
felix_max.davide Inviato 22 Maggio Segnala Inviato 22 Maggio Domenico, ho visto un meccanico romperne una della beta, con una manovra del genere... Si può provare, al limite butti la chiave ma, secondo me, un tubo come prolunga ad una semplice chiave fissa, sarebbe meglio. 1
MINIco007 Inviato 22 Maggio Segnala Inviato 22 Maggio Sono le uniche,le bestemmie che facevo quando dovevo smontare il motorino delle 147,155, e delta, alla fine per far uscire il motorino dopo smontato,dovevo smontare o il supporto motore laterale o abbassare la culla motore quei 6/7 cm,un lavoraccio. 1
MINIco007 Inviato 22 Maggio Segnala Inviato 22 Maggio (modificato) Si @felix_max.davide,lui parla di non riuscire a forzare perche il posto è stretto,non di non riuscire a svitarlo,figurati che io per forzare, mettevo un tubo di prolunga sulla leva, e se metti bene la chiave ci riesci Modificato 22 Maggio da MINIco007 1
matteop Inviato 22 Maggio Autore Segnala Inviato 22 Maggio Bisogna azzeccare la lunghezza giusta della prolunga così da avere l'escursione maggiore 1
felix_max.davide Inviato 22 Maggio Segnala Inviato 22 Maggio 1 ora fa, MINIco007 ha scritto: Si @felix_max.davide,lui parla di non riuscire a forzare perche il posto è stretto,non di non riuscire a svitarlo,figurati che io per forzare, mettevo un tubo di prolunga sulla leva, e se metti bene la chiave ci riesci Esattamente ciò che suggerivo 1
matteop Inviato 23 Maggio Autore Segnala Inviato 23 Maggio Motorino venuto via finalmente ma confrontandolo con il ricambio i denti che si agganciano alla trasmissione sono diversi = sono ancora a piedi. Per scrupolo ho collegato con dei cavi il motorino vecchio alla batteria e scatta, ma si sente qualcosa di non fissato bene se lo si scuote, avete qualche pensiero a riguardo? 1
Vam Inviato 23 Maggio Segnala Inviato 23 Maggio Scusa ma dove lo hai preso il ricambio? Fattelo sostituire o vai a prenderlo in BMW.
matteop Inviato 23 Maggio Autore Segnala Inviato 23 Maggio Il ricambio l'ho preso su autodoc dopo essermi rotto le palle un giorno con il servizio clienti per assicurarmi che fosse compatibile tramite oe, andare in bmw mi costa un occhio della testa e preferirei trovare una soluzione leggermente più economica ma comunque affidabile 1
Vam Inviato 23 Maggio Segnala Inviato 23 Maggio Non saprei come altro aiutarti se non come ti ho già consigliato. Mi spiace. 1
matteop Inviato 23 Maggio Autore Segnala Inviato 23 Maggio Ho trovato il ricambio compatibile e nuovo, domani arriva 2
MINIco007 Inviato 23 Maggio Segnala Inviato 23 Maggio Se lo senti sbattere all'interno è di sicuro l'indotto interno che è andato a strofinare sugli avvolgimenti della carcassa, il motorino ha due boccoline di bachelite o di bronzo una alla punta e una sulla parte posteriore, se si sono consumate , l'indotto prende gioco e si incastra senza girare. Prova a smontarlo e vedi cosa esce, tanto lo hai preso nuovo. 1
matteop Inviato 23 Maggio Autore Segnala Inviato 23 Maggio Infatti sono molto curioso di capire com'è conciato all'interno, sabato mattina mi ci metto 1
MINIco007 Inviato 23 Maggio Segnala Inviato 23 Maggio Tanto è facile,se non ci riesci,ti guido io, basta che mi metti una foto. 1
MINIco007 Inviato 23 Maggio Segnala Inviato 23 Maggio (modificato) Intanto guardati questo video,il motorino dovrebbe essere quasi uguale al tuo Modificato 23 Maggio da MINIco007 1
matteop Inviato 23 Maggio Autore Segnala Inviato 23 Maggio grazie mille, si sono molto simili, grazie ancoraa
felix_max.davide Inviato 23 Maggio Segnala Inviato 23 Maggio Come consigliato da Domenico, smontarlo e guardalo, almeno impari come è fatto 1
matteop Inviato 27 Maggio Autore Segnala Inviato 27 Maggio MINI aggiornamento sulla MINI, oggi arriva il ricambio nuovo, ho fatto anche un piccolo test per scongiurare il malaugurato caso in cui l'immobilizzatore non riconoscesse più la chiave. Ho messo il tester tra il negativo e il morsetto che dall'immobilizzatore arriva al motorino d'avviamento, ho prima provato con una chiave sprogrammata e il risultato è come immaginavo 0volt mentre con la chiave programmata arrivano 40mA, quindi penso che la mia paura più grande sia scongiurata e che sia proprio il motorino partito. 1
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