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MINI R53 non si mette in moto


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Inviato

se la macchina è partita a spinta sotto i 10 km/h allora non è la chiave ma il motorino, se invece hai dovuto spingerla sopra i 10 km/h per avviarla allora è il lettore della chiave.

Questo perchè per sicurezza, se il trasponder della chiave non dovesse più funzionare, a macchina in moto lei non si spegne

Inviato

Grazie mille, piccolo aggiornamento ho già acquistato il motorino d'avviamento nuovo. La settimana prossima dovrebbe arrivare e vi farò sapere se il problema è stato risolto o meno, nel frattempo tiro via quello vecchio.

 

Inviato (modificato)

In alcune auto ci sono due o tre cavi,uno con un dado da 8/10 mm o spina ed è quello che da il contatto di accensione(quando giri la chiave) e poi uno o due cavi (positivo diretto)che vengono dalla batteria e/o alternatore che si collegano al bulloncino da 10/13 mm.image.jpeg.647f08f760ea010fe9a505179bd50fd5.jpeg  

Modificato da MINIco007
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Inviato

Grazie a tutti per la super disponibilità, ahimè il posto è ostico ma non c'è nulla che un pò di buona volontà non riesca a fare, vi tengo aggiornati.

Inviato

ho un cric e due cavalletti, mi erano bastati per sostituire la pompa dell'idroguida, lo spazio di manovra dovrebbe essere più o meno lo stesso spero.

Inviato

A questo proposito ho riattaccato la batteria solo per tentare di avviarla mentre battevo con un martelletto, appena il para calore è arrivato in prossimità del motorino scintille, tutto ok ho staccato nuovamente la batteria, sabato la alzo e smonto tutto ahahah

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Inviato (modificato)

Io ho osato fino all'una di notte ma l'ultimo dado da 15 (quello raggiungibile dal vano motore) sembra essere stato tirato alla vita, l'avvitatore non passa là sotto ai collettori, avete qualche idea su come levarlo senza farmi uscire spalla gomito e polso?

 

Modificato da matteop
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Inviato

ho lavorato da sotto per togliere il bullone da 15 posto proprio sopra all'idroguida e ora da sopra con macchina non più sui cavalletti per togliere un bullone uguale ma posto sotto ai collettori.

Gli spazi in questione sono nemici delle leve, ma continuerò a provare e riprovare.

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Inviato

Ieri era con me mio fratello che ha un'esperienza decennale come meccanico bmw, ha detto pure lui che ci serve una prolunga della misura giusta perchè non si riesce ad applicare abbastanza forza sennò

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Inviato

Credo che una leva sia l'unica, purtroppo... 

 

Potresti provare a curvare un tubo per farlo passare in modo da arrivare alla chiave che metti sul dado (o vite che sia). 

 

Ricordati di ricoprirla con uno straccio o con del nastro per evitare che possa graffiare qualcosa. In caso non riuscissi, credo dovresti smontare i collettori 

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Inviato
2 minuti fa, matteop ha scritto:

Vi terrò aggiornati in caso di esito positivo magari questa discussione potrà tornare utile a qualcuno 

Sicuramente tornerà utile, è questo lo spirito dei forum 

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