Matte 6464 Inviato 13 Maggio Segnala Inviato 13 Maggio se la macchina è partita a spinta sotto i 10 km/h allora non è la chiave ma il motorino, se invece hai dovuto spingerla sopra i 10 km/h per avviarla allora è il lettore della chiave. Questo perchè per sicurezza, se il trasponder della chiave non dovesse più funzionare, a macchina in moto lei non si spegne
matteop Inviato 13 Maggio Autore Segnala Inviato 13 Maggio Ammetto che spingerla in due è stata davvero tosta, non penso siamo arrivati a 10km/h
matteop Inviato 15 Maggio Autore Segnala Inviato 15 Maggio Qualche buon anima sa a quali relè e/o fusibili è collegato il motorino d'avviamento?
Matte 6464 Inviato 15 Maggio Segnala Inviato 15 Maggio Da schema elettrico non ha nessun fusibile ha corrente diretta da batteria e da telaio, è poi comandato internamente con il connettore che arriva dalla EWS motorino_avviamento.pdf 1
matteop Inviato 15 Maggio Autore Segnala Inviato 15 Maggio Grazie mille, piccolo aggiornamento ho già acquistato il motorino d'avviamento nuovo. La settimana prossima dovrebbe arrivare e vi farò sapere se il problema è stato risolto o meno, nel frattempo tiro via quello vecchio.
MINIco007 Inviato 15 Maggio Segnala Inviato 15 Maggio (modificato) In alcune auto ci sono due o tre cavi,uno con un dado da 8/10 mm o spina ed è quello che da il contatto di accensione(quando giri la chiave) e poi uno o due cavi (positivo diretto)che vengono dalla batteria e/o alternatore che si collegano al bulloncino da 10/13 mm. Modificato 15 Maggio da MINIco007 1 2
matteop Inviato 15 Maggio Autore Segnala Inviato 15 Maggio Grazie a tutti per la super disponibilità, ahimè il posto è ostico ma non c'è nulla che un pò di buona volontà non riesca a fare, vi tengo aggiornati.
MINIco007 Inviato 15 Maggio Segnala Inviato 15 Maggio Il problema è se non hai il ponte. Tienici aggiornati e speriamo che risolvi 1
matteop Inviato 15 Maggio Autore Segnala Inviato 15 Maggio ho un cric e due cavalletti, mi erano bastati per sostituire la pompa dell'idroguida, lo spazio di manovra dovrebbe essere più o meno lo stesso spero.
Matte 6464 Inviato 15 Maggio Segnala Inviato 15 Maggio in teoria si mi raccomando prima di scollegare il motorino ricordati di scollegare il positivo della batteria altrimenti rischi grandi scintille 1
matteop Inviato 16 Maggio Autore Segnala Inviato 16 Maggio A questo proposito ho riattaccato la batteria solo per tentare di avviarla mentre battevo con un martelletto, appena il para calore è arrivato in prossimità del motorino scintille, tutto ok ho staccato nuovamente la batteria, sabato la alzo e smonto tutto ahahah 1
matteop Inviato 21 Maggio Autore Segnala Inviato 21 Maggio piccolo aggiornamento, mi è arrivato il motorino nuovo, oggi sarà il giorno della verità. 1
matteop Inviato 22 Maggio Autore Segnala Inviato 22 Maggio (modificato) Io ho osato fino all'una di notte ma l'ultimo dado da 15 (quello raggiungibile dal vano motore) sembra essere stato tirato alla vita, l'avvitatore non passa là sotto ai collettori, avete qualche idea su come levarlo senza farmi uscire spalla gomito e polso? Modificato 22 Maggio da matteop 1
felix_max.davide Inviato 22 Maggio Segnala Inviato 22 Maggio Non so come siano gli spazi, ma più che suggerirti una scoperta di archimede (la leva), non so cosa consigliarti 1
Vam Inviato 22 Maggio Segnala Inviato 22 Maggio Ma soprattutto, da dove stai lavorando? Da sopra o da sotto con l’auto sui cavalletti? 1
matteop Inviato 22 Maggio Autore Segnala Inviato 22 Maggio ho lavorato da sotto per togliere il bullone da 15 posto proprio sopra all'idroguida e ora da sopra con macchina non più sui cavalletti per togliere un bullone uguale ma posto sotto ai collettori. Gli spazi in questione sono nemici delle leve, ma continuerò a provare e riprovare. 1
Vam Inviato 22 Maggio Segnala Inviato 22 Maggio Se non riesci, consiglio, fatti aiutare prima di fare danni. 1
matteop Inviato 22 Maggio Autore Segnala Inviato 22 Maggio Ieri era con me mio fratello che ha un'esperienza decennale come meccanico bmw, ha detto pure lui che ci serve una prolunga della misura giusta perchè non si riesce ad applicare abbastanza forza sennò 1
felix_max.davide Inviato 22 Maggio Segnala Inviato 22 Maggio Credo che una leva sia l'unica, purtroppo... Potresti provare a curvare un tubo per farlo passare in modo da arrivare alla chiave che metti sul dado (o vite che sia). Ricordati di ricoprirla con uno straccio o con del nastro per evitare che possa graffiare qualcosa. In caso non riuscissi, credo dovresti smontare i collettori 1
matteop Inviato 22 Maggio Autore Segnala Inviato 22 Maggio Vi terrò aggiornati in caso di esito positivo magari questa discussione potrà tornare utile a qualcuno 1
felix_max.davide Inviato 22 Maggio Segnala Inviato 22 Maggio 2 minuti fa, matteop ha scritto: Vi terrò aggiornati in caso di esito positivo magari questa discussione potrà tornare utile a qualcuno Sicuramente tornerà utile, è questo lo spirito dei forum 2 1
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