matteop Inviato 13 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio Video geniale comunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 13 Maggio Segnala Condividi Inviato 13 Maggio se la macchina è partita a spinta sotto i 10 km/h allora non è la chiave ma il motorino, se invece hai dovuto spingerla sopra i 10 km/h per avviarla allora è il lettore della chiave. Questo perchè per sicurezza, se il trasponder della chiave non dovesse più funzionare, a macchina in moto lei non si spegne Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteop Inviato 13 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio Ammetto che spingerla in due è stata davvero tosta, non penso siamo arrivati a 10km/h Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteop Inviato 15 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio Qualche buon anima sa a quali relè e/o fusibili è collegato il motorino d'avviamento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 15 Maggio Segnala Condividi Inviato 15 Maggio Da schema elettrico non ha nessun fusibile ha corrente diretta da batteria e da telaio, è poi comandato internamente con il connettore che arriva dalla EWS motorino_avviamento.pdf 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteop Inviato 15 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio Grazie mille, piccolo aggiornamento ho già acquistato il motorino d'avviamento nuovo. La settimana prossima dovrebbe arrivare e vi farò sapere se il problema è stato risolto o meno, nel frattempo tiro via quello vecchio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 15 Maggio Segnala Condividi Inviato 15 Maggio (modificato) In alcune auto ci sono due o tre cavi,uno con un dado da 8/10 mm o spina ed è quello che da il contatto di accensione(quando giri la chiave) e poi uno o due cavi (positivo diretto)che vengono dalla batteria e/o alternatore che si collegano al bulloncino da 10/13 mm. Modificato 15 Maggio da MINIco007 1 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteop Inviato 15 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio Grazie a tutti per la super disponibilità, ahimè il posto è ostico ma non c'è nulla che un pò di buona volontà non riesca a fare, vi tengo aggiornati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 15 Maggio Segnala Condividi Inviato 15 Maggio Figurati e facci sapere 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 15 Maggio Segnala Condividi Inviato 15 Maggio Il problema è se non hai il ponte. Tienici aggiornati e speriamo che risolvi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteop Inviato 15 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio ho un cric e due cavalletti, mi erano bastati per sostituire la pompa dell'idroguida, lo spazio di manovra dovrebbe essere più o meno lo stesso spero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matte 6464 Inviato 15 Maggio Segnala Condividi Inviato 15 Maggio in teoria si mi raccomando prima di scollegare il motorino ricordati di scollegare il positivo della batteria altrimenti rischi grandi scintille 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteop Inviato 16 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio A questo proposito ho riattaccato la batteria solo per tentare di avviarla mentre battevo con un martelletto, appena il para calore è arrivato in prossimità del motorino scintille, tutto ok ho staccato nuovamente la batteria, sabato la alzo e smonto tutto ahahah 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteop Inviato 21 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 21 Maggio piccolo aggiornamento, mi è arrivato il motorino nuovo, oggi sarà il giorno della verità. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 21 Maggio Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteop Inviato 22 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio (modificato) Io ho osato fino all'una di notte ma l'ultimo dado da 15 (quello raggiungibile dal vano motore) sembra essere stato tirato alla vita, l'avvitatore non passa là sotto ai collettori, avete qualche idea su come levarlo senza farmi uscire spalla gomito e polso? Modificato 22 Maggio da matteop 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Non so come siano gli spazi, ma più che suggerirti una scoperta di archimede (la leva), non so cosa consigliarti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Ma soprattutto, da dove stai lavorando? Da sopra o da sotto con l’auto sui cavalletti? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteop Inviato 22 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio ho lavorato da sotto per togliere il bullone da 15 posto proprio sopra all'idroguida e ora da sopra con macchina non più sui cavalletti per togliere un bullone uguale ma posto sotto ai collettori. Gli spazi in questione sono nemici delle leve, ma continuerò a provare e riprovare. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Se non riesci, consiglio, fatti aiutare prima di fare danni. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteop Inviato 22 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Ieri era con me mio fratello che ha un'esperienza decennale come meccanico bmw, ha detto pure lui che ci serve una prolunga della misura giusta perchè non si riesce ad applicare abbastanza forza sennò 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Credo che una leva sia l'unica, purtroppo... Potresti provare a curvare un tubo per farlo passare in modo da arrivare alla chiave che metti sul dado (o vite che sia). Ricordati di ricoprirla con uno straccio o con del nastro per evitare che possa graffiare qualcosa. In caso non riuscissi, credo dovresti smontare i collettori 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteop Inviato 22 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Vi terrò aggiornati in caso di esito positivo magari questa discussione potrà tornare utile a qualcuno 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Certo grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2 minuti fa, matteop ha scritto: Vi terrò aggiornati in caso di esito positivo magari questa discussione potrà tornare utile a qualcuno Sicuramente tornerà utile, è questo lo spirito dei forum 2 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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