matteop Inviato 12 Maggio Segnala Inviato 12 Maggio Buonasera a tutti, la mia MINI mi ha lasciato a piedi, sostanzialmente è come se la mia chiave non venisse più riconosciuta dalla centralina. Giro la chiave come al solito, il quadro si accende regolarmente ma quando faccio l'ultimo scatto il nulla cosmico, non parte. Ho ipotizzato il mancato riconoscimento della chiave perché è lo stesso comportamento dell'auto con una chiave senza trasponder. Potete aiutarmi??????
cippy Inviato 12 Maggio Segnala Inviato 12 Maggio Potrebbero anche essere la batteria o il motorino di avviamento.
Vam Inviato 12 Maggio Segnala Inviato 12 Maggio Ciao. Siamo certi non sia la batteria? L’auto si apre con il pulsante della chiave?
matteop Inviato 12 Maggio Autore Segnala Inviato 12 Maggio La mia chiave ahimè non ha i pulsanti, la batteria l'ho subito controllata tramite OBD e per essere sicuro ho fatto anche ponte con un'altra auto per assicurarmi che la batteria non centrasse
MINIco007 Inviato 12 Maggio Segnala Inviato 12 Maggio Il motorino di avviamento gira? Il motore gira e l'auto non si avvia?
Vam Inviato 12 Maggio Segnala Inviato 12 Maggio Come é possibile che la chiave non abbia i pulsanti? Hai una sola chiave? Comunque se non é la batteria come dici credo ti convenga recarti in BMW.
matteop Inviato 13 Maggio Autore Segnala Inviato 13 Maggio Mi è stata venduta con una sola chiave senza pulsanti, quando giro la chiave non parte proprio il motorino d'avviamento.
Vam Inviato 13 Maggio Segnala Inviato 13 Maggio Comincia a controllare quello allora. Per la chiave fai fare un duplicato.. più che altro per motivi assicurativi.
matteop Inviato 13 Maggio Autore Segnala Inviato 13 Maggio Io ho già tutto il materiale per duplicare la chiave senza spendere 200€ in BMW mi servirebbe solo un vecchio PC Windows. Per quanto riguarda il motorino d'avviamento solitamente da delle avvisaglie prima di partire definitivamente.
Vam Inviato 13 Maggio Segnala Inviato 13 Maggio La chiave puoi farla dove vuoi. Non c’è bisogno di andare in BMW e nessuno te lo ha consigliato solo per questo motivo dato che il problema potrebbe essere qualsiasi cosa; per la chiave, esistono professionisti del settore che te la duplicano a metà prezzo. A questo punto, se hai già escluso anche il motorino e, come hai scritto nel primo post, a tuo avviso potrebbe essere proprio la chiave, fanne fare una nuova e togliti il dubbio, tanto prima o poi dovrai farla…
matteop Inviato 13 Maggio Autore Segnala Inviato 13 Maggio Oggi mi adopero per risolvere questo fastidioso problema, grazie vi terrò aggiornati
matteop Inviato 13 Maggio Autore Segnala Inviato 13 Maggio Più che altro essere sicuro che la chiave funziona mi porterebbe a sostituire al 100% il motorino d'avviamento, siccome si trova in un posto infimo magari evito di sporcarmi le mani per nulla.
Matte 6464 Inviato 13 Maggio Segnala Inviato 13 Maggio più che la chiave potrebbe esser eil lettore che si trova nel blocchetto, l'ideale sarebbe fare un controllo tramite obd, anche perchè la chiave al suo interno ha solo un chip che viene letto e quindi viene dato il consenso all'avvio. Sul motorino di avviamento non darei per scontato che dia delle avvisaglie su una sua eventuale morte. Per la chiave il duplicato fisico non serve a nulla se poi non si ha il softwer per abbinare il nuovo chip alla centralina ews
Vam Inviato 13 Maggio Segnala Inviato 13 Maggio Sono d’accordo. Quando muore, muore, come fosse una batteria…
matteop Inviato 13 Maggio Autore Segnala Inviato 13 Maggio Provvedo a inizializzare la seconda chiave + transponder per scongiurare un malfunzionamento tra blocchetto d'avvio e chiave. Se questo non dovesse dare il risultato sperato sostituirò il motorino d'avviamento a colpo sicuro
matteop Inviato 13 Maggio Autore Segnala Inviato 13 Maggio Per il duplicato chiave sono munito di tutta l'attrezzatura necessaria, sto solo cercando un PC Windows utilizzabile
MINIco007 Inviato 13 Maggio Segnala Inviato 13 Maggio Se il motorino da avvisaglie di girare ma si blocca,è di sicuro quello,perchè se fosse il codice chiave,o non fa proprio girare il motorino o lo fa girare senza mettere in moto. Quindi si devono fare alcune verifiche,provare ad avviare con fari e radio accesi per vedere se muoiono, se così fosse è la batteria,viceversa se restano accesi è il motorino,a me è capitato anche di sostituire entrambi per poi scoprire(cosa possibile ma che ci si pensa dopo) ad avere la distribuzione spezzata e motore inchiodato.
matteop Inviato 13 Maggio Autore Segnala Inviato 13 Maggio Il motore gira perché l'ho riportata a casa spingendola e partendo in seconda con la macchina in movimento, funziona tutto regolarmente in marcia, motore, pompa della benzina, batteria ecc il problema è quando la spengo. Escludo la batteria perché ho già verificato il funzionamento corretto.
MINIco007 Inviato 13 Maggio Segnala Inviato 13 Maggio E allora è il motorino,quanti chilometri ha l'auto?
matteop Inviato 13 Maggio Autore Segnala Inviato 13 Maggio 203K Oggi smonto il motorino e vedo in che stato è.
MINIco007 Inviato 13 Maggio Segnala Inviato 13 Maggio Allora con questi kilometri, credo proprio che sia arrivato,ho chiesto il kilometraggio per questo, si riesce a capire quante volte si è riuscito a mettere in moto
matteop Inviato 13 Maggio Autore Segnala Inviato 13 Maggio è stato un passaggio repentino, prima funzionava tutto, dopo 10 minuti provo a mettere in moto e non si accendeva il motore, si sentiva solo il click del relè ma non avviava il motore
MINIco007 Inviato 13 Maggio Segnala Inviato 13 Maggio (modificato) Fai una prova! Riesci ad arrivare al motorino se lo devi colpire? metti una persona in auto a girare la chiave per mettere in moto e tu all'esterno prova a colpire il motorino con un martello,se sono consumate le spazzole,basta un colpo ben assestato che si sblocca e lo riesci a far girare,a questo punto sei sicuro al 100% che è il motorino. Ti metto un esempio di come fare Modificato 13 Maggio da MINIco007 1
matteop Inviato 13 Maggio Autore Segnala Inviato 13 Maggio Grazie mille, questa sera ci provo al 100%, ho provato anche ieri con mio fratello a martellare ma la posizione è talmente imbucata che non c'è spazio per dei colpi decisi
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