Vam Inviato 5 Luglio 2024 Segnala Inviato 5 Luglio 2024 Sono assolutamente d’accordo. Come detto ho moglie avvocato ed ha seguito un amico per un problema con la sua auto male assemblata. Sono serviti circa quattro mesi tra lettere a casa madre e concessionario per ottenere la riparazione in garanzia… il costo della parcella non posso dirlo per rispetto del lavoro di mia moglie che comunque ha fatto un bello sconto al mio amico…
Andy75 Inviato 6 Luglio 2024 Segnala Inviato 6 Luglio 2024 Buon pomeriggio, Il sensore é questo? Grazie
emiliof56 Inviato 11 Luglio 2024 Segnala Inviato 11 Luglio 2024 Quello è il sensore di pressione del rail
daniwlts Inviato 12 Luglio 2024 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2024 (modificato) vi aggiorno , fatto cambiare ieri il pezzo incriminato che sarebbe questo qui sotto , il tubo di ritorno gasolio con sensore annesso secondo il meccanico dovrebbe bastare la riparazione è costata 460 eur totale , il pezzo viene 300 eur + 160 eur fra manodopera di questa riparazione e la precedente diagnosi più smontaggio centralina . ora rimangono due errori da obd e sono i seguenti P0471 [0x0471] Exhaust gas pressure sensor - range/performance problem Exhaust Pressure Sensor Range/Performance Stato: Confermato ---------------------------- P00BD [0x00BD] Mass air flow (MAF) sensor A - circuit range/performance Stato: Confermato i cavi sono stati sicuramente bagnati dal Gasolio , ma potrebbe non essere un problema visto che la centralina non è intaccata quantomeno in modo significativo " ma solo appena bagnata " , i sensori dovrebbero segnalare l'errore ( questi due sopra ) perchè appunto toccati dal gasolio a detta del meccanico dovrebbe non essere un problema , si parla con il condizionale perchè dovrà passare almeno una settimana per capire se la macchina andrà ancora in protezione , ora incrociamo le dita , altrimenti prossimo step è cambiare tutto il cablaggio , ovviamente parliamo sempre di cifre molto alte ma circa 2000 eur in meno di quelle MINI perchè li di default cambiano anche la centralina che è molto costosa . se la vettura tiene in queste due settimane si passa con il lavoro sulla puleggia tendicinghia etc .. intanto grazie ancora a tutti per i msg Ps è un problema conosciuto in BMW/MINI , ci sono stati parecchi casi su entrambe le vetture , sono riuscito a sentire una vecchia conoscenza che lavora in Bmw MINI Modificato 12 Luglio 2024 da daniwlts
daniwlts Inviato 22 Agosto 2024 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2024 Aggiornamento , dopo 1 mese il problema si è ripresentato , la macchina va in protezione e addirittura mi si è spenta durante un sorpasso diventato dunque anche un pericolo , il 2 rientra meccanico ridaremo un occhiata e vi aggiornerò ma il rammarico per aver speso 1300 eur fra riparazione e cinghia di distribuzione è forte ( potevo effettivamente aspettare a questo punto di fare la cinghia )
Andy75 Inviato 24 Agosto 2024 Segnala Inviato 24 Agosto 2024 Ciao, Se ti può essere di conforto grazie a questa discussione ho scollegato il connettore del sensore e ho notato che era completamente bagnato di diesel. Visto l'arrivo delle ferie imminente ho preferito portarla in un'officina ufficiale MINI BMW dove mi hanno confermato il problema dei cavi bagnati dal diesel, ho fatto fare l'intervento e ad oggi ho percorso 2.500 km e tutto sembra funzionare a dovere. Come anomalia avevo soltanto la sonda lambda, segnale interrotto o corto circuito segnalata da bimmerlink nella sezione info memory che ora non si ripresenta più. Il meccanico mi ha riferito che fortunatamente il gasolio era arrivato solo fino alla sonda lambda contaminandola e rendendo necessaria la sostituzione della stessa oltre a svariati altri pezzi
Andy75 Inviato 24 Agosto 2024 Segnala Inviato 24 Agosto 2024 Penso che tu intenda la sostituzione della cinghia dei servizi, tenditore e relativa puleggia dell'albero motore, che comunque ogni 50.000 60.000 km ho notato che diventano rumorose e quindi si rende necessaria la sostituzione. Una manutenzione di routine.
CooperDino Inviato 24 Agosto 2024 Segnala Inviato 24 Agosto 2024 ciao Andy75 ma qual'è il sensore di preciso che hai trovato zuppo di gasolio??? si può vedere una foto? grazie mille...
CooperDino Inviato 24 Agosto 2024 Segnala Inviato 24 Agosto 2024 immagino non quello che avevi messo qualche post più su...
CooperDino Inviato 26 Agosto 2024 Segnala Inviato 26 Agosto 2024 ok grazie, farò un controllo visto che in questo periodo ogni tanto mi si accende la spia avaria motore ecc. con bimmerlink fatta una lettura codici errore mi da problemi con il pedale elettronico( io ho montato circa 1 anno e mezzo fa lo pedal sprint di celeste) e mi si accende anche avaria stabilizzatore, sempre collegato al pedale accelerratore... che palle
daniwlts Inviato 5 Settembre 2024 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2024 Ciao Andy quanto hai pagato se posso chiedertelo l intervento ? purtroppo il mio era andato un pò ovunque tranne nella centralina per fortuna meccanico mi ha azzerato errori , si è ripresentato problema protezione e addirittura spegnimento del motore ( quando entra il turbo ) dopo due gg , ora gliela devo riportare domani , il problema rimane sto benedetto gasolio nel cablaggio motore pregresso , perchè ora dopo aver sostituito il pezzo incriminato ulteriore gasolio non ne entra più , nel mentre mi ha risposto la bmw ovviamente non concorrono alle spese di riparazione se ne fregano altamente , e trovo assurdo questo quando il problema è evidentemente un problema di fabbricazione del pezzo , hai fatto benissimo tu a controllare perchè credo sia un problema davvero molto diffuso . Ps. questa la risposta ( praticamente un copia ed incolla ) garanzia scaduta loro se ne lavano le mani , con l ingresso di tutta questa tecnologia collegata al funzionamento meccanico del motore , a mio avviso mercato auto ormai diventato una giungla troppo rischiosa per poter pensare di spenderci molti soldi
Andy75 Inviato 5 Settembre 2024 Segnala Inviato 5 Settembre 2024 Ciao, Anche io ho provato a chiedere una partecipazione ai costi di ripristino ma nulla da fare. Il conto é stato di 1400 euro.
Rob800 Inviato 6 ore fa Segnala Inviato 6 ore fa (modificato) Ciao, chiedo consiglio su come procedere avendo questi due errori che anche se cancellati dopo un paio di utilizzi si ripresentano. Ho cercato nel foum qualcosa a riguardo ma avevano anche altri errori che a me non si presentano. Il P0471 il mio strumento per la diagnostica riporta "Sensore pressione gas di scarico, inconveniente gamma/rendimento" Il P00BC il mio sturmento dice non è stato trovato nel database, cercando online mi dicono "P00BC - MAF "A" Intervallo circuito/Flusso di prestazioni troppo basso" Io ho smontato il sensore situato appena dopo il filtro dell'aria allego foto, ma era perfettamente pulito. Avete qualche consiglio da darmi per provare a risolvere il problema a qualcuno è accaduto? Modificato 6 ore fa da Rob800
Amband Inviato 35 minuti fa Segnala Inviato 35 minuti fa Potrebbe essere il tubetto intasato di fuliggine sul quale è fissato il sensore pressione dei gas di scarico. In Questa situazione il sensore legge un valore costante che non è plausibile nel funzionamento del motore e accende la spia gialla.
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