Lucy Van Pelt Inviato 8 Maggio Segnala Inviato 8 Maggio (modificato) Buongiorno, sono in attesa dell'arrivo della mia F56 JWC (2020) e sono davveo eccitato! E' la mia prima MINI ed ho voluto iniziare alla grande. Ho sempre avuto la passione del tuning, non estetico - adoro le linee originali - ma mi sono sempre divertito a dare un po' di vivacità alle prestazioni. Con la JWC non vorrei "cadere nel loop" delle modifiche, non credo che ce ne sia bisogno (almeno per il periodo della garanzia...), ma chiedo se ci sia qualche piccola miglioria "non invasiva" che possa essere utile, come ad esempio la sostituzione del filtro aria con uno (sempre a pannello) sportivo od altro. Sarò lieto di leggere ogni vostro suggerimento. Modificato 8 Maggio da Vam Titolo corretto
cippy Inviato 8 Maggio Segnala Inviato 8 Maggio Una cosa indispensabile è abbassarla, di serie sembra un suv.
Vam Inviato 8 Maggio Segnala Inviato 8 Maggio Cominciamo a chiamarla nel modo corretto però… JWC non si può sentire…
Lucy Van Pelt Inviato 8 Maggio Autore Segnala Inviato 8 Maggio nella foga di scrivere ho ovviamente invertito le le lettere! JOHN COOPER WORKS di Michael Cooper, figlio di John Newton Cooper e nipote di Charles Cooper...
Vam Inviato 8 Maggio Segnala Inviato 8 Maggio Eh la foga… 3 volte? Sei perdonato comunque… è che WC proprio non mi piaceva …
Lucy Van Pelt Inviato 8 Maggio Autore Segnala Inviato 8 Maggio dai che magari ci vediamo sullo scoglio!
marcello4895 Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio Tornando in tema... Abbassarla sicuramente si, filtro a pannello sportivo anche (sprintfilter).
sportpro Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio La MINI riesce ad adeguare la carburazione con un filtro sportivo, senza mappare ?
cippy Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio Probabilmente manco se ne accorge che ha un filtro diverso dall'originale.
Vam Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio Perché dovrebbe mappare? Un filtro più permeabile e stop, non parliamo di Venturi in carbonio che cambiano completamente la portata d’aria.
Lucy Van Pelt Inviato 9 Maggio Autore Segnala Inviato 9 Maggio ciao Ragazzi, niente mappa. Niente upgrade invasivi. Almeno per adesso, almeno sotto garanzia.
Gabry Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio (modificato) Ciao! Io ho montato il filtro Sprint filter sulla Cooper 1.5 e mi trovo bene te lo consiglio. Il turbo si sente molto di più sia quando carica che in rilascio Sulla JCW girando con una pressione più alta penso che si noterà ancora di più Modificato 9 Maggio da Gabry
sportpro Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio Parlando con i preparatori di moto(che è più il mio campo) mi dicevano che normalmente hai un peggioramento perchè la centralina non ce la fa ad adeguare ? La macchina è un po' più agricola e poi è turbo e magari è diversa.
marcello4895 Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio La 595 che avevo prima la consegnavano direttamente con il BMC, sconsigliato su auto che hanno il debimetro perché sono filtri che vanno oliati.
wwleone Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio Per i filtri ad olio basta oliare la parte esterna e non si hanno problemi.
marcello4895 Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio Olio leggero passa attraverso le maglie del filtro. Visto che esistono filtri sportivi senza manutenzione che basta soffiarli, eviterei quelli da oliare. Inoltre si risparmiano diversi euro di kit di lavaggio.
marcello4895 Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio 1 minuto fa, Vam ha scritto: Usato per tantissimi anni. Un K&N, mai un problema. Va oliato anche quello, la R53 ha il debimetro?
sportpro Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio Diciamo che conoscendo il rappresentate Sprint Filter prenderei comunque quello. 1
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