Lucy Van Pelt Inviato 8 Maggio Segnala Condividi Inviato 8 Maggio (modificato) Buongiorno, sono in attesa dell'arrivo della mia F56 JWC (2020) e sono davveo eccitato! E' la mia prima MINI ed ho voluto iniziare alla grande. Ho sempre avuto la passione del tuning, non estetico - adoro le linee originali - ma mi sono sempre divertito a dare un po' di vivacità alle prestazioni. Con la JWC non vorrei "cadere nel loop" delle modifiche, non credo che ce ne sia bisogno (almeno per il periodo della garanzia...), ma chiedo se ci sia qualche piccola miglioria "non invasiva" che possa essere utile, come ad esempio la sostituzione del filtro aria con uno (sempre a pannello) sportivo od altro. Sarò lieto di leggere ogni vostro suggerimento. Modificato 8 Maggio da Vam Titolo corretto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 8 Maggio Segnala Condividi Inviato 8 Maggio Una cosa indispensabile è abbassarla, di serie sembra un suv. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 8 Maggio Segnala Condividi Inviato 8 Maggio Cominciamo a chiamarla nel modo corretto però… JWC non si può sentire… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 8 Maggio Segnala Condividi Inviato 8 Maggio JCW = John Cooper Works Loghi: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucy Van Pelt Inviato 8 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio nella foga di scrivere ho ovviamente invertito le le lettere! JOHN COOPER WORKS di Michael Cooper, figlio di John Newton Cooper e nipote di Charles Cooper... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 8 Maggio Segnala Condividi Inviato 8 Maggio Che famiglia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 8 Maggio Segnala Condividi Inviato 8 Maggio Eh la foga… 3 volte? Sei perdonato comunque… è che WC proprio non mi piaceva … Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucy Van Pelt Inviato 8 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio dai che magari ci vediamo sullo scoglio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 8 Maggio Segnala Condividi Inviato 8 Maggio Possibile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 8 Maggio Segnala Condividi Inviato 8 Maggio Un bel frittino di paranza!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 9 Maggio Segnala Condividi Inviato 9 Maggio Tornando in tema... Abbassarla sicuramente si, filtro a pannello sportivo anche (sprintfilter). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sportpro Inviato 9 Maggio Segnala Condividi Inviato 9 Maggio La MINI riesce ad adeguare la carburazione con un filtro sportivo, senza mappare ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Maggio Segnala Condividi Inviato 9 Maggio Probabilmente manco se ne accorge che ha un filtro diverso dall'originale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 9 Maggio Segnala Condividi Inviato 9 Maggio Perché dovrebbe mappare? Un filtro più permeabile e stop, non parliamo di Venturi in carbonio che cambiano completamente la portata d’aria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 9 Maggio Segnala Condividi Inviato 9 Maggio Che poi ha il debimetro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucy Van Pelt Inviato 9 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio ciao Ragazzi, niente mappa. Niente upgrade invasivi. Almeno per adesso, almeno sotto garanzia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 9 Maggio Segnala Condividi Inviato 9 Maggio Sono assolutamente d’accordo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabry Inviato 9 Maggio Segnala Condividi Inviato 9 Maggio (modificato) Ciao! Io ho montato il filtro Sprint filter sulla Cooper 1.5 e mi trovo bene te lo consiglio. Il turbo si sente molto di più sia quando carica che in rilascio Sulla JCW girando con una pressione più alta penso che si noterà ancora di più Modificato 9 Maggio da Gabry Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sportpro Inviato 9 Maggio Segnala Condividi Inviato 9 Maggio Parlando con i preparatori di moto(che è più il mio campo) mi dicevano che normalmente hai un peggioramento perchè la centralina non ce la fa ad adeguare ? La macchina è un po' più agricola e poi è turbo e magari è diversa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 9 Maggio Segnala Condividi Inviato 9 Maggio La 595 che avevo prima la consegnavano direttamente con il BMC, sconsigliato su auto che hanno il debimetro perché sono filtri che vanno oliati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 9 Maggio Segnala Condividi Inviato 9 Maggio Per i filtri ad olio basta oliare la parte esterna e non si hanno problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 9 Maggio Segnala Condividi Inviato 9 Maggio Usato per tantissimi anni. Un K&N, mai un problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 9 Maggio Segnala Condividi Inviato 9 Maggio Olio leggero passa attraverso le maglie del filtro. Visto che esistono filtri sportivi senza manutenzione che basta soffiarli, eviterei quelli da oliare. Inoltre si risparmiano diversi euro di kit di lavaggio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcello4895 Inviato 9 Maggio Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 1 minuto fa, Vam ha scritto: Usato per tantissimi anni. Un K&N, mai un problema. Va oliato anche quello, la R53 ha il debimetro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sportpro Inviato 9 Maggio Segnala Condividi Inviato 9 Maggio Diciamo che conoscendo il rappresentate Sprint Filter prenderei comunque quello. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati