mattiamarty Inviato 1 Maggio Segnala Inviato 1 Maggio Ragazzi buonasera a tutti... Seguendo i vostri preziosi consigli a gennaio ho acquistato una MINI Cooper Seven usata con 50.000km da concessionaria austriaca. Tutto perfetto, sono molto contento e la macchina va bene. Ora ieri facevo un viaggio di 1000 km e dopo 100km mi esce l'avviso sul monitor "Gruppo Motore. Proseguire a velocità moderata. Non è disponibile l'intera potenza del motore. Contattare un centro assistenza ". Ho proseguito il viaggio,.il motore andava ma non aveva ripresa... comunque sono riuscito ad arrivare a destinazione. Ho fatto fare diagnosi da meccanico e sono usciti i seguenti errori: 1) Variazione fase albero a camme scarico: componente bloccato 2) regolazione pressione sovralimentazione Sviluppo pressione non ammesso; 3) Variazione fase albero a camme scarico: Posizione non raggiunta. Il meccanico ha cancellato gli errori ma dopo un'ora si è presentato lo stesso avviso. Dovrei portarla ad un centro MINI. Qualcuno sa come mi aspetta?? Ho avvisato anche la concessionaria ma spero non sia nulla di grave o di costoso. Grazie a chi vorrà aiutarmi o condividere la sua opinione.
Vam Inviato 1 Maggio Segnala Inviato 1 Maggio Ciao. Topic spostato. Per cortesia usa le sezioni adatte al tuo modello… che sono andato a ricercare tra i tuoi messaggi… grazie
wwleone Inviato 2 Maggio Segnala Inviato 2 Maggio Purtroppo non sembra una cosa da poco. Speriamo sia solo il sensore e non un problema all'albero. In passato in Italia il suddetto è stato oggetto di 1 richiamo ma si trattava dei primissimi modelli. Tienici aggiornati. Spero cmq che tu abbia una qualsiasi garanzia (anche se comprata all'estero...)
mattiamarty Inviato 2 Maggio Autore Segnala Inviato 2 Maggio Fissato appuntamento per 8 maggio. Vi aggiorno, magari potrà essere utile a qualcun altro. Comunque ho la garanzia della concessionaria austriaca...speriamo bene!
Soluzione mattiamarty Inviato 14 Maggio Autore Soluzione Segnala Inviato 14 Maggio Sperando di fare cosa gradita vi do un aggiornamento su come si è risolto il mio problema. L'ho portata presso un centro MINI e hanno risolto il problema tramite computer. Era un problema di regolazione della centralina e dell'albero a camme del motore, ma risolvibile elettronicamente senza smontare nulla. Ora la macchina funziona perfettamente. 180 euro di spesa.
Gabry Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Ciao, sono contento che tu abbia risolto facilmente
Vam Inviato 14 Maggio Segnala Inviato 14 Maggio Bene, anzi ottimo. Questo è l’esempio di quando dico che a volte si risparmia tempo e denaro andando in concessionario piuttosto che andare a tentativi e demonizzare le officine ufficiali, dove lavorano anche meccanici preparati.
Messaggi raccomandati