Ospite MINIebasta Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 Ciao raga!!Giovedì mattina mi tocca andare in concessionaria per il mio primo tagliando.Cooper s presa a marzo 2007 (neanche un anno fa) con all'attivo 12000 km circa.Sul computer di bordo la data di scadenza per il primo tagliando era gennaio 2008,dal 1 febbraio la spia con su scritto "SERVICE" è diventata di colore rosso,così leggendo il manuale ho chiamato la concessionaria dove mi hanno detto di farlo giovedì mattina!!Ma al primo tagliando si paga qualcosina oppure è tutto in garanzia?Quanto tempo in genere ci si impiega per il controllo completo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ladybug Inviato 4 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2008 beh in garanzia sono solo i difetti che si riscontrano (che gli fai presente)... per il resto il primo tagliando è solitamente un semplice OIL SERVICE in cui cambiano: olio, filtro olio, filtro aria, filtro benzina (forse) e controllano i vari liquidi.. il costo si aggira sui 180-200€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe 329 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 in garanzia? in bmw ti fanno pagare pure l'aria che respiri quando ci vai, come ha detto ladybug il prezzo stai attorno ai 180 200 a menochè non hai acquistato i pacchetti per la manutenzione, ma lo dovresti sapere se li hai acquistati visto che partono da 700 € in su Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Giapan84 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 In conce (A Bologna) mi hanno chiesto 280 € per il primo tagliando !!! Però mi sono dimenticato di chiedere cosa sostituivano/controllavano, se vuoi delucidazioni in merito guarda sul manuale dei tagliandi dovrebbe esserci scritto !!! Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Wolf Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 In conce (A Bologna) mi hanno chiesto 280 € per il primo tagliando !!! Però mi sono dimenticato di chiedere cosa sostituivano/controllavano, se vuoi delucidazioni in merito guarda sul manuale dei tagliandi dovrebbe esserci scritto !!! Saluti ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Giapan84 Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 è un furto!!!!!! dappertutto chiedono sui 200 o poco meno e lì ti hanno chiesto quella cifra? ma allora non è più un oil service... giuro che se mi girano le balle non lo faccio e vado da un'altra parte, dovesse capitare a me mi incaxxo ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Wolf Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 (modificato) Allora volevano inc..armi !!!! Una domanda se vado al bosch car service a fare i tagliandi questi sono validi per la garanzia ?? e poi come seconda domanda sono maggiormente convenienti rispetto alla concessionaria??? ← Modificato 6 Febbraio 2008 da Wolf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Giapan84 Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 ti posso rispondere solo alla seconda di domanda con certezza, sicuramente sono più convenienti... in quanto alla prima che io sappia dovresti farli in assistenza ufficiale i tagliandi per non perdere la garanzia... ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ladybug Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 da Bosch service sono più convenienti in termine di manodopera (i materiali costano uguale), però non sono sicura se la garanzia rimanga o meno, sarebbe da informarsi (poichè il Bosch service è un centro autorizzato Bmw, c'è fuori pure il cartello).. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Giapan84 Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 grazie ladybug mi informerò !! scusate a tutti per L'OT Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite gus77 Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2008 ti posso rispondere solo alla seconda di domanda con certezza, sicuramente sono più convenienti... in quanto alla prima che io sappia dovresti farli in assistenza ufficiale i tagliandi per non perdere la garanzia... ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mini_driver_204 Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 quoto gus, minimo 20000 km x il primo tagliando!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite brish Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 Io il primo tagliando (non so se sia proprio un tagliando, ma penso di si) ho pagato 200 euro (199,90 per la precisione) e mi hanno fatto la manutenzione dei freni anteriori e il bollino blu dei gas di scarico... Ah, e mi hanno aggiunto i portatarga di biAuto Magari poi li tolgo, però se poi la prossima volta che vado me li rimettono mi incazzo :post-8-1120395070: A parte che poi non sono grossi, alla fine è solo una striscetta di plastica nera che secondo me sta anche bene esteticamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ste'81 Inviato 3 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2008 Io il primo tagliando (non so se sia proprio un tagliando, ma penso di si) ho pagato 200 euro (199,90 per la precisione) e mi hanno fatto la manutenzione dei freni anteriori e il bollino blu dei gas di scarico... Ah, e mi hanno aggiunto i portatarga di biAuto Magari poi li tolgo, però se poi la prossima volta che vado me li rimettono mi incazzo :post-8-1120395070: A parte che poi non sono grossi, alla fine è solo una striscetta di plastica nera che secondo me sta anche bene esteticamente ← Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite nicosta080 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 ma possibile che solo io ho pagato 726 per il primo tagliando?????????????(in BMW) o mi hanno fregato??? hanno fatto solo cambio pastiglie freni anteriori e posteriori.... e microfiltro dell'aria condizionata... più tutte le cose varie e ho pagato così!!!!! ma perchè?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 scusate la domanda... ma voi li pagate senza battere ciglio?! tutti berlusconi siete?! 700€ di primo tagliando equivale a chiamare BMW italia e mandare un ispettore in concessionaria, tempo un mese chiudono baracca e burattini, l'importante è protestare e fare la voce grossa non fatevi prendere in giro!!! Ma siamo impazziti? se hai la fattura scannerizzala e postala qui sono davvero curioso... ti hanno messo pastiglie di platino e olio da FIA GT?! Ripeto... in BMW fare solo oil service NULLA più! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite santy74 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 non gli manda nessunno la bmw italia, perche se e' tutto fatturato per loro risulta regolare, ha cambiato pure paste anteriori e posteriori e solo quello di ricambi stai sui 260 euro e loro bisogna vedere cosa han pattuito con il cliente! il problema e che quando uno va da loro prima si deve far scrivere un preventivo, e allora dopo con quello in mano puoi contestare qualcosa, il furto e stato cambiare le pastiglie che ha 30.000 km ameno che non gira col piede sul freno dubito sian finite,sopratutto quelle dietro! e pure il microfiltro me sembra strano cambiarlo gia' cosi presto! cmq se hai una fattura chiama bmw italia e senti cosa ti dicon perche normale come costo non lo ' manco fosse un tagliando dei 100.000 km! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite IL MARLON Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 sentendo cifre di 700 euro mi sto un attimo preoccupando...... ma siamo tutti pazzi????? :afrogirl: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite nicosta080 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 (modificato) avete assolutamente ragione, infatti non ho ancora pagato definitivamente, domani devo andare a riprendere la macchina perchè oggi non avevo abbastanza soldi, sinceramente pensavo bastasse molto meno!!!!!!!! le pastiglie in effetti erano giù, ogni tanto vado in pista e guido parecchio allegro... però 700 €??????? e che cavolo.... non sono neanche le jcw!!!!! domani mattina prima di pagare controllerò meglio, ma non saprei proprio su cosa reclamare, visto che ci saranno 1000 cavolate che insieme fanno 200 euro extra che si inculano... in ogni caso sono rimasto davvero .... non sapevo che fare!!!!! Modificato 22 Giugno 2009 da nicosta080 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite santy74 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 se la concessonaria e ufficiale manda la fattura a bmw italia scanerizzandola e mandandola via mail per fartela controllare e per sapere se e' giusta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite matteo_pivo Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 allora...mio papà ha una serie 5 3.0 diesel (che di manutenzione costano più dei benzina) biturbo con dei freni che fanno fatica a starci dentro cerchi da 18 e non ha mai mai mai pagato una cifra anche lontanamente vicina ai 700 e ha ben più di 100000 km...quindi qualcosa non quadra dai ragazzi!! io ho 34500 km...mi segna tagliando fra 3800 km...quindi lo andrò a fare a circa 38000 km...bè sono certo che non mi sparano una cifra del genere dai... poi...il cdb con il count down dei km non è automatico ma degli algoritmi calcolano IN BASE ALL'USO che si fa dell'auto quando è ora del tagliando...se uno va in pista e chiaccia come un forsennato fidatevi che non va a fare un tagliando a 30000 km...quindi qualcosa non quadra dai...è una mini alla fine...costa ma è una macchinetta...uno che ha qualcosa di più cosa paga?? 2500 euro al colpo? no no io andrei a fondo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite nicosta080 Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 hai ragione Matteo, qualcosa non quadra... domani andrò a fondo e comincerò a chiedere spiegazione per ogni voce sulla fattura prima di pagare... se dovessi vedere qlcs che non serve o check vari completamente inutili chiederò che vengano tolti o perlomeno motivati. a 20000km, anche se tosti, un'auto di oggi è praticamente ancora nuova. sarà che di questi tempi BMW non è proprio il massimo della correttezza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite matteo_pivo Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2009 hai ragione Matteo, qualcosa non quadra... domani andrò a fondo e comincerò a chiedere spiegazione per ogni voce sulla fattura prima di pagare... se dovessi vedere qlcs che non serve o check vari completamente inutili chiederò che vengano tolti o perlomeno motivati. a 20000km, anche se tosti, un'auto di oggi è praticamente ancora nuova. sarà che di questi tempi BMW non è proprio il massimo della correttezza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite santy74 Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2009 presentati oggi anche col libretto dove viene riportato cosa va fatto nel 1 tagliando! e chiedigli come mai loro hanno fatto ben altro in piu e senza chiederti il permesso e in loro presenza chiama bmw italia! vedrai che le cose cambiano, il problema e che molti di noi abbassan la testa e pagano e loro se ne aprofittano, e' ora di farsi sentire e reclamare visto che i mezzi per informarsi ci sono! vedi i vari forum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
terence4 Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2009 ma possibile che solo io ho pagato 726 per il primo tagliando?????????????(in BMW) o mi hanno fregato??? hanno fatto solo cambio pastiglie freni anteriori e posteriori.... e microfiltro dell'aria condizionata... più tutte le cose varie e ho pagato così!!!!! ma perchè?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati