Choccolateeny Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile Ciao a tutti,  L'alternatore della MINI il mese scorso ha smesso di funzionare (ovviamente l'unica volta che ero a 40km da casa ).  Immediatamente dopo averla ritirata dal meccanico con il nuovo alternatore ho notato che non funzionano più una luce di stop e la luce della retro. Cosa ancora più strana è che inserendo la retromarcia si accende il fendinebbia posteriore.  Suggerimenti su cosa controllare, oltre a cambiare le lampadine?  Vorrei evitare di tornare dal meccanico, visto che nell'ultimo anno abbiamo speso circa 2000€ tra riparazioni ordinarie e straordinarie.
cippy Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile Ci potrebbe essere qualche contatto o un problema alla centralina o a qualche fusibile. Per prima cosa verificherei gli spinotti delle luci, magari usando un po' di pulisci contatti.
MINIco007 Inviato 29 Aprile Segnala Inviato 29 Aprile Controlla lo spinotto dove non funziona lo stop e la retro,staccalo e pio riattaccalo e vedi se risolvi,il fusibile non credo, perchè un fusibile contolla tutti gli stop , non come per fari e abbaglianti che ne portano uno per ogni lampada.
Matte 6464 Inviato 8 Maggio Segnala Inviato 8 Maggio la cosa strana è l'accensione del retronebbia al posto della retromarcia come se fosse stata ricodificata la centraline luci o sostituita con una diversa. Â
wwleone Inviato 8 Maggio Segnala Inviato 8 Maggio Magari 1 falso contatto. Anch'io inizierei a verificare le lampadine.
Vam Inviato 8 Maggio Segnala Inviato 8 Maggio Magari ha risolto visto che sono passati 15 giorni dalla sua richiesta…
Choccolateeny Inviato 9 Maggio Autore Segnala Inviato 9 Maggio Non ho ancora risolto dato che nel frattempo si è rotto il cilindro della serratura ed abbiamo dovuto pensare a come riparare quello.  Abbiamo comprato un lettore obd (che ci serviva a prescindere per capire quale sensore abs è partito), vediamo se magari la diagnostica ci dice qualcosa.
Vam Inviato 9 Maggio Segnala Inviato 9 Maggio Ciao. Di bene in meglio. Io andrei da un elettrauto, dubito che tramite OBD riusciate a capire il motivo dello switch delle lampade, ma tentar non nuoce.
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