Fabio_23_14 Inviato 25 Aprile Segnala Inviato 25 Aprile Buonasera, abbiamo recentemente acquistato un Countryman F60 2.0 diesel da 150 CV con 65.000 km e cambio automatico, con garanzia MINI Next. Dopo un breve utilizzo, si è accesa la spia che vi allego. Ho portato l'auto presso un'autofficina autorizzata BMW, dove mi hanno comunicato che si trattava del condotto di sovralimentazione e di tre sonde non specificate. Dopo il primo intervento, la spia è riapparsa dopo pochi chilometri. Ho riportato l'auto nuovamente e, secondo la diagnosi, stavolta è stato individuato un altro tubo dell'intercooler e la sonda lambda come cause del problema. Durante il secondo intervento, mi hanno informato che in precedenza avevano sostituito un'altra sonda a valle. Nonostante ciò, il problema persiste e la spia si accende nuovamente dopo pochi chilometri. È importante notare che l'auto non ha manifestato singhiozzi, segni anomali o cali di giri/potenza in nessuna delle tre occasioni, e ha sempre funzionato correttamente. Durante il controllo, il segnale non appare e la spia del gruppo motore compare solo brevemente sul display, per poi sparire e riapparire casualmente. C'è qualcuno che può fornirmi assistenza o suggerimenti per risolvere questo problema?
wwleone Inviato 26 Aprile Segnala Inviato 26 Aprile Per fortuna hai la garanzia mini next. L'officina sta intervenendo probabilmente con i codici che la MINI segnala e forse a breve interverranno anche sulla EGR
Fabio_23_14 Inviato 26 Aprile Autore Segnala Inviato 26 Aprile Si, hai ragione purtroppo la garanzia MINI Next non copre tutto/tutto ma alcune cose come i tubi in gomma non vengono pagati.Tanto è che ho già pagato 900 euro di tasca mia. Pensi si l'egr?
MINIco007 Inviato 26 Aprile Segnala Inviato 26 Aprile Credo anche io sia l'EGR, hai provato a chiedere se entra nella lista degll'intervento della sostituzione (ora non ricordo il particolare) del raffreddamento del circuito gas di scarico ?
Fabio_23_14 Inviato 27 Aprile Autore Segnala Inviato 27 Aprile (modificato) Il 26/04/2024 at 11:12, MINIco007 ha scritto: in settimana la riporto a controllare, vediamo la diagnosi. incrociamo le dita. Modificato 27 Aprile da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Vam Inviato 27 Aprile Segnala Inviato 27 Aprile Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.
MINIco007 Inviato 26 Giugno Segnala Inviato 26 Giugno Sera ragazzi, scrivo qui,perchè anche a me questo pomeriggio si è accesa ancora la spia avaria motore, fatta la diagnosi, con bimmerlink, è uscito ancora l' errore con codice 2AB600, che sta ad indicare il sensore di pressione gas di scarico a monte della turbina, qualcuno di voi sa indicarmi quale è questo sensore,mostrandomi una foto o un link,per poterlo cambiare io? Gia ho cambiato il mese scorso quello sul collettore di aspirazione e non vorrei che ne è un'altro o che si è rotto lo stesso. Ggrazie e posto un foto del sensore che ho sostituito.
MINIco007 Inviato 30 Giugno Segnala Inviato 30 Giugno Volevo ringraziare pubblicamente @parzo93 per essersi reso disponibilissimo anche di Domenica ,risolvendo il mio problema solo con un messaggio, indicandomi la strada giusta da percorrere per la soluzione e sostituzione del sensore giusto. E' una persona preziosa , preparata e veramente competente. Posso dire che siamo veramente fortunati ad averlo nel forum. Grazie 1000. 1
Messaggi raccomandati