Carficar Inviato 19 Aprile Segnala Inviato 19 Aprile Ciao ragazzi, ho una MINI countryman f60 presa di seconda mano un anno fa. Sentivo in rilascio frizione un rumore come doppio sotto il piede. Facendo il tagliando hanno riscontrato che un supporto motore del cambio aveva la gommina usurata. Effettivamente con 50 euro più il lavoro, adesso abbiamo risolto. A questo punto la domanda: secondo voi, dopo quanti km si può usurare così? Grazie
MINIco007 Inviato 19 Aprile Segnala Inviato 19 Aprile Io ne ho 47000 di km e l'ho gia sostituito,presa anche io di seconda mano,non c'è una data o un kilomeraggio stabilito,è vero anche che sono un pochino delicati su questa macchina,ma dipende anche da come si guida,ad esempio se ti piacciono le partenze sparate,vai a sollecitare di molto i supporti,le varie messe in moto,le volte che ti si spegne per non aver lasciato bene la frizione.............insomma , i fattori sono molti...........
wwleone Inviato 19 Aprile Segnala Inviato 19 Aprile È un "difetto" del particolare. E si abbina a quello laterale lato passeggero. Solitamente succede più facilmente nelle F56, però vedo che anche le F60 ne hanno...
Carficar Inviato 19 Aprile Autore Segnala Inviato 19 Aprile Che intendi per laterale? Cosa si riscontra?
Vam Inviato 19 Aprile Segnala Inviato 19 Aprile Ciao. Non ho capito dove vuoi arrivare con questo topic, oltre al fatto di aver sostituito un supporto motore a 50k km, come capita su milioni di auto di altri marchi. Me lo spieghi per cortesia ?
Carficar Inviato 19 Aprile Autore Segnala Inviato 19 Aprile L’ho presa di seconda mano un anno fa con 43 mila km dopo aver anche fatto la visura a pagamento online. Ne ho percorsi altri 10 nel frattempo e mi sembra strano si sia verificato questo problema. Desideravo un riscontro.
wwleone Inviato 20 Aprile Segnala Inviato 20 Aprile Supporto motore laterale (lato passeggero): Supporto motore centrale (inferiore): Invece il supporto motore laterale lato guidatore non l'ho cambiato nella mia F56 JCW (a circa 44k km) , ma penso sia uguale all'altro lato.
Vam Inviato 20 Aprile Segnala Inviato 20 Aprile La visura online non ti immunizza da questo tipo di problema che ripeto è comune su tantissime auto, non è un problema grave, può accadere a 50mila km ed a volte anche prima, quindi non farei ulteriori indagini…
Carficar Inviato 20 Aprile Autore Segnala Inviato 20 Aprile Non mi sono spiegato… da questa situazione volevo capire se hanno scalato km all’auto. Fare una stima di quanti ne hanno tolti.
MINIco007 Inviato 20 Aprile Segnala Inviato 20 Aprile Il problema si amplifica a causa del motore 3 cilindri che ha una vibrazione e frequenza (qui può aiutarmi @felix_max.davide) maggiore rispetto il 4 cilindri, per il mio moderto parere,sono un pochino sottodimensionati.
Vam Inviato 20 Aprile Segnala Inviato 20 Aprile 1 ora fa, Carficar ha scritto: Non mi sono spiegato… da questa situazione volevo capire se hanno scalato km all’auto. Fare una stima di quanti ne hanno tolti. Ora è più chiaro. Se hai fatto una visura, ci sono i tagliandi e le eventuali revisioni non ci sono problemi di chilometraggio, è solo un supporto rotto.
Carficar Inviato 20 Aprile Autore Segnala Inviato 20 Aprile Beh, non è così facile. La macchina veniva dal Belgio e sembrava tutto ok. Compresa la visura che ho fatto io. Ma qualcosa mi puzza adesso.
MINIco007 Inviato 20 Aprile Segnala Inviato 20 Aprile Non fissarti,quel supporto ha un problema di progettazione,se scendi dall'auto e fai mettere in moto ad altra persona e tu guardi lo sbattimento che ha il motore,te ne rendi conto.Lo stesso identico problema lo hanno tutte le BMW che montano lo stesso motore, basta che vai su internet e digiti il problema.............non finisci di leggere
Carficar Inviato 20 Aprile Autore Segnala Inviato 20 Aprile Ah grazie.. ogni auto ha le proprie! Con una Golf VI ne ho viste tante già!
Carficar Inviato 20 Aprile Autore Segnala Inviato 20 Aprile Una domanda, ho lo stereo base, quello a stringhe per capirci. Riporta i tagliandi ufficiali, posso aggiungere io l’ultimo fatto da un meccanico generico? C’è modo di farlo?
wwleone Inviato 20 Aprile Segnala Inviato 20 Aprile No, non è possibile ufficialmente perché si "collega" al server a Monaco e quindi non serve a niente. Tieni le fatture e sei a posto per una futura rivendita.
Boxerfabio Inviato 23 Aprile Segnala Inviato 23 Aprile Anche io supporti motore a 55mila km Purtroppo.
Julius Inviato 23 Aprile Segnala Inviato 23 Aprile La mia l’ho acquistata nuova, comunque sui 50.000km il supporto era già bello che andato Non è di certo indice di auto schilometrata, invece sono rare quelle con il supporto di fabbrica
MINIco007 Inviato 23 Aprile Segnala Inviato 23 Aprile (modificato) Il mio era originale con tanto di bollino e codice QR,ed è andato a 47000 km,il rumore e lo sbattimento non erano eccessivi,ma alla messa in moto,si sentiva sbattere di più il motore e ho deciso di sostituirlo , ma sarebbe resistito ancora per qualche migliaia di km, non di più. Preso non originale a 40 euro, tanto, se lo prendevo originale, faceva la stessa fine. Vediamo questo quanto dura................ Modificato 23 Aprile da MINIco007
Messaggi raccomandati