Vam Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile Ciao a tutti, posto di seguito una mini guida per l’eliminazione degli stickers dei vecchi pesi dal cerchio in lega, se il vostro gommista dovesse dimenticarsi di toglierli con la classica gomma/caucciù ed avrete quindi ormai i cerchi montati… davvero esteticamente imbarazzanti se su cerchio silver. A fronte del cambio gomme estivo, durante il lavaggio, mi sono subito accorto della loro presenza, precisamente sul canale interno, lato esterno auto, tutti e 4 i cerchi e si presentavano così: Primo step, dopo gli inevitabili improperi, pulire bene la parte incriminata con un detergente, non aggressivo come Aria Pura di LCDA aiutandosi con un panno in microfibra a pelo corto. Secondo step, spruzzare e lasciare agire per qualche secondo, sulla etichetta, il prodotto solvente, come quello in foto, fino al formarsi di una piccola schiuma : Terzo step, aiutarsi con una lametta in plastica, quelle che si usano per l’eliminazione degli sporchini di vernice, o con una delle leve in plastica, quelle che si usano per smontare i pannelli in plastica interni o plancia e “grattare” pian piano per non rovinare la verniciatura. Io ho usato proprio questi, gli unici che mi hanno permesso di infilarmi dietro le razze, davvero molto strette, del cerchio: Probabilmente non funzionerà al primo colpo, quindi provare più volte a spruzzare così da rendere l’etichetta così morbida che “grattando” sempre senza forzare, la vedrete sfaldarsi come in foto: Quarto ed ultimo step, a questo punto avete praticamente concluso… panno in microfibra ed Aria Pura ed il risultato è ottenuto… a voi il giudizio: Tempo impiegato, circa mezz’ora a cerchio, ma questo dipende da quante etichette dovrete togliere; in linea di massima 10/15 minuti per etichetta e passaggio dal confessore il giorno dopo. Ovviamente quelle interne, impossibili da raggiungere, nel caso saranno da fare a cerchio smontato. Grazie per l’attenzione e spero di esser stato utile e magari di aiuto a chi si troverà nella mia stessa situazione. Vanni 1
felix_max.davide Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile Bravo Vanni! Bravo qui, bravo là e su wha!! 1
marcello4895 Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile Ottimo lavoro, potresti attrezzarti stile gommista con una rotella togli adesivi, visto che i tuoi cerchi lo permettono. 1
felix_max.davide Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile Non lo permettono... Le razze sono molto vicine tra loro... L' unico modo per farlo è smontarli, ma servono crick, dinamometrica ecc. 1
Vam Inviato 16 Aprile Autore Segnala Inviato 16 Aprile Sì, purtroppo sono davvero strette ed andrebbero smontati se possibile. 1
marcello4895 Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile 11 minuti fa, felix_max.davide ha scritto: Non lo permettono... Le razze sono molto vicine tra loro... L' unico modo per farlo è smontarli, ma servono crick, dinamometrica ecc. A vederli si entra, l'unico problema la profondità, la ruota non ha un mozzo di attacco molto lungo, forse non ci giri dentro, peccato che siamo lontani sennò si provava. L'ho fatto tante volte.
felix_max.davide Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile Forse un modo si trova... Comunque, secondo me, Vanni non commetterà più l'errore di far montare le gomme al gommista se hanno ancora la colla
MINIco007 Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile (modificato) Non fatevi fregare da questo truffaldino................ha semplicemente girato la ruota, la parte con la colla si trova sopra il bello che ha perso tempo a fare anche le foto e la guida............... Modificato 16 Aprile da MINIco007 1
marcello4895 Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile 12 minuti fa, felix_max.davide ha scritto: Forse un modo si trova... Con il pollice se non è troppo duro il biadesivo viene via.
MINIco007 Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile Confermo...............ma per chi si vuole sporcare la mani
felix_max.davide Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile Ah sì? Non sapevo che ti piacesse così tanto pulire i cerchi...
marcello4895 Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile 35 minuti fa, Vam ha scritto: Era molto duro… Immagino, ce ne fosse uno che lo toglie, diventa tutt’uno con il cerchio!
Vam Inviato 16 Aprile Autore Segnala Inviato 16 Aprile Il cerchio è questo, troppo rischioso passare tra le razze.
marcello4895 Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile Non devi passare direttamente ma aggirare le razze per arrivare dietro, magari si sciupavano un pò le dita che dovevi tenere sul mandrino per non farlo andare contro la razza, ma era fattibile, in carrozzeria le ruote di caucciù un pò consumate e quindi più piccole le tenevo per i lavori di fino tipo questo. Il prossimo anno avrai da togliere quello che ti ha messo quest'anno che è dietro la razza, ecco quello lo vedo male!
marcello4895 Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile L'importante è fare un bel lavoro non importa come.
MINIco007 Inviato 16 Aprile Segnala Inviato 16 Aprile A me piace lavorare di dito, sono un vero guru..................provare per credere.................
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