pielume Inviato 10 Aprile Segnala Condividi Inviato 10 Aprile Buongiorno a tutti, torno dopo diverso tempo per segnalare e chiedervi un problema relativo alla Clubman f54 di mia mamma, in cui mi ha fatto notare che nelle ultime settimane, a intermittenza, gli segnala il relativo problema sul display centrale. Esce appunto scritto "Regolazione della guasta" e succede sempre quando sterza, mi pare verso dx, andando quasi a fondo corsa. Gli è apparso 2/3 volte nel giro di piu giorni...in 1 occasione, a volante dritto, il segnale è sparito da solo...nell'altra occasione ha dovuto premere lei OK. Mi pare di aver letto qualcosa in giro riguardo al "corpo spiralato" o a qualche problema in zona dietro al volante, potrebbe essere? Spero non sia nulla di grave e troppo costoso (l'auto non è più in garanzia da diverso tempo). Grazie mille a tutti! Qui sotto metto un immagine presa da google circa il segnale apparso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pielume Inviato 10 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile Aggiunto un'altra cosa che ho notato, e che noto anche sulla mia BMW 118d ...voi quando fate il pieno, frenando e riaccelerando, non sentite un rumore di sbattimento di liquido all'interno del serbatoio? Qualcosa come se ballasse? L'ho notato sempre guidando la sua Clubman...e la stessa cosa mi succede anche alla mia BMW, sin dal primo giorno...è normale la cosa? Guidando poco la Clubman non so se è sempre stato cosi ma appunto dopo un pieno l'ho sentito subito. Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 10 Aprile Segnala Condividi Inviato 10 Aprile Mi pare di aver letto che va cambiato un pezzo nel piantone dello sterzo per il 1° problema della foto. Per quanto riguarda lo sciabordio del serbatoio, altri avevano avuto la stessa sensazione e la soluzione è 1: alzare il volume della radio ! In una mia vecchia moto (Yamaha XT600 Ténéré) nel serbatoio erano presente delle paratie per evitare proprio il rumore, e in quel caso lo spostamento dei pesi in fuoristrada ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pielume Inviato 10 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 10 Aprile (modificato) 4 ore fa, wwleone ha scritto: Ahahah giusto rimedio...te pensa che sulla mia 118d sin dal primo giorno, con il serbatoio pieno fino a circa 3/4 ho notato questo sbattimento e rumore di gasolio nel serbatoio...cosa alquanto strana di per se, però mi han confermato esser normale...e ri-sentendola sulla MINI ho anche pensato che essendo sotto la stessa auto (non so se effettivamente la F54 ha il pianale della mia bmw F40) potesse essere la stessa causa il rumore di sbattimento sentito. Modificato 10 Aprile da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Aprile Segnala Condividi Inviato 10 Aprile Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pielume Inviato 11 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile Ok perdonami 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 11 Aprile Segnala Condividi Inviato 11 Aprile Ma figurati, tranquillo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pielume Inviato 15 Aprile Autore Segnala Condividi Inviato 15 Aprile Il mio meccanico dice che, in caso, se non da problemi e la spia si accende quella volta ogni tot, per ora di continuare cosi e valutare...effettivamente il problema non si è piu ripresentato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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