PNM78 Inviato 6 Aprile 2024 Segnala Inviato 6 Aprile 2024 Buongiorno a tutti, la mia MINI F55 del 2014 monta una Head Unit Entrynav ( modello Magneti Marelli BMW 6512) senza navigatore ed Apple CarPlay. Vorrei fare un upgrade e cercando online ho trovato una HU BMW NBT EVO(ID4). Secondo voi è possibile? Guardando in giro ho capito che dopo l’installazione dovrei intervenire sulla centralina e associare il numero di telaio della mia vettura sostituendo quello presente in questa HU. Posso farlo con Esys? Grazie a tutti per la collaborazione.
PNM78 Inviato 19 Febbraio Autore Segnala Inviato 19 Febbraio Buona sera a tutti, a seguito di questo post ho acquistato su questo sito https://naviandbmwparts.com una Head Unit con navigatore satellitare, apple CarPlay e display touch. L’unità mi è arrivata già codificata per la mia vettura( ho fornito il mio VIN in fase di acquisto). Ora vi sarei molto grato se qualcuno potesse rispondere a questa domanda: qualsiasi futura codifica alla macchina potrebbe creare problemi al funzionamento della head Unit? Se si come potrei evitarlo? Ho chiesto al tipo che mi ha venduto la head Unit il quale mi ha risposto che si sarebbe informato ma non mi fatto sapere nulla. Potreste aiutarmi? Grazie mille per la vostra disponibilità.
Vam Inviato 19 Febbraio Segnala Inviato 19 Febbraio Ciao. Grazie per aver dato seguito al tuo 3d. Cosa intendi per codifica?
MF4 Inviato 20 Febbraio Segnala Inviato 20 Febbraio Riporto nuovamente quanto già ti ho detto nei messaggi privati perché potrebbe essere d'aiuto anche per altri. Se per codifica si intende un aggiornamento del software di sistema, allora si dovranno reinserire i codici FSC (chiavi di attivazione legati al numero di telaio) perché quelli non originali verranno cancellati. In genere i venditori più seri, rilasciano anche il pacchetto di ripristino oppure un codice per reinstallare gli FSC. Nel caso sfortunato di riacquisto, gli FSC dovranno essere dello stesso tipo (featureinstaller o fscmap ecc.) perché altrimenti vanno in conflitto con la centralina. Le codifiche fatte sulla centralina multimediale ( NBT Evo, EntryEvo ecc.) cioè il cambio di qualche parametro (tipo quelle fatte con e-sys o Bimmercode) non incidono sulla perdita dei codici FSC.
Messaggi raccomandati