Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho una MINI Cooper R56 di diversi anni che sta per compiere i suoi primi 250'000Km. In 12 anni mi ha dato un problema ai freni e pochissime altre noie minori, quindi spero duri ancora a lungo. 

Da alcuni mesi ho dei problemi all'indicatore del livello del carburante: nulla di grave, ma a volte fastidiosissimo. Quando il livello arriva a circa 3 tacche dalla fine l'indicatore ogni tanto "impazzisce" e comincia ad andare su e giù, oscillando fra 4 tacche e serbatoio completamente vuoto. Non lo fa da subito, ma soprattutto nel momento in cui mi fermo ad un incrocio. Fastidiosissimo il fatto che il segnale acustico diventa intermittente dato che il livello si alza e abbassa in continuazione. Non ho anomalie di consumi o perdite, quindi dovrebbe essere solo il sensore.

Ho provato ad entrare nel menù segreto ed ho visto che mi indica una lettura sul sensore di sinistra e nessuna lettura sul sensore di destra: una fila di asterischi come se non leggesse nulla. Questo modello ha due sensori? Cosa ancora più strana, nella lettura del livello il sensore di sinistra oscilla di circa un paio di litri (avevo appena fatto il pieno e leggeva fra 33 e 35 litri oscillando continuamente su e giù: io comunque ero fermo) e anche la lettura della resistenza del sensore oscilla fra un massimo ed un minimo.

Avete avuto esperienze simili? Anche secondo voi è un problema dei sensori?

Inviato

Ciao.

Per me il problema sono i sensori. Se come sulla R50/53 il serbatoio è “diviso” in due, ha sicuramente due sensori ed uno dei due è impazzito.

×
×
  • Crea Nuovo...